Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Salah, il Faraone di Roma: adesso in viaggio verso Trigoria

LIVE TMW - Salah, il Faraone di Roma: adesso in viaggio verso TrigoriaTUTTO mercato WEB
mercoledì 29 luglio 2015, 20:102015
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Alessandro Carducci
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.10 - Dopo il primo bagno di folla a Fiumicino per Mohamed Salah arriva il momento di dirigersi verso il Centro Sportivo della Roma a Trigoria.

19.53 - E' finalmente uscito dallo scalo di Fiumicino Mohamed Salah. Sull'egiziano si è mossa una selva di fotografi, giornalisti e operatori per carpire le prime immagini e le prime parole da giocatore giallorosso.

19.24 - Paolo Panerai, vice presidente della Fiorentina, a margine del CdA del club viola svoltosi oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul "Caso Salah": Non dico più una parola su Salah, perché ho ricevuto almeno 1500 messaggi di offese su Twitter da tifosi dell'Inter. Se il giocatore non è andato all'Inter significa comunque che le regole sono state rispettate. In caso di accordo con l'Inter, i nerazzurri sarebbero infatti stati puniti. La Roma? Non so niente".

19.05 - Come riferito da RomaRadio l'attaccante egiziano è appena sceso dall'aereo della British Airways atterrato da Londra. Ad attenderlo, oltre i tifosi della Roma, anche gli stessi dirigenti del club, pronti ad accoglierlo.

19.00 - Con l'arrivo di Salah in giallorosso sale a dieci il numero degli attaccanti a disposizione di Rudi Garcia: Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajić, Francesco Totti, Iago Falque, Víctor Ibarbo, Mattia Destro, Gervinho, Seydou Doumbia, Antonio Sanabria e, appunto, Mohamed Salah. Per almeno la metà di loro (vedi Destro, Sanabria, Doumbia, Ibarbo e Gervinho) il destino pare segnato, con il mercato come unica soluzione.

18.47 - Per Salah oggi inizia l'avventura alla Roma, ma per l'ufficialità dell'operazione con il Chelsea occorrerà attendere ancora un po'. Il motivo? Il mancato ok della Fiorentina. Il club viola, titolare di un prestito rinnovato con gli inglesi per l'attaccante egiziano fino al giugno 2016, non vuole infatti dare il via libera all'ex Basilea per vestire il giallorosso. Questo il punto fatto a FirenzeViola.it dal dg viola Andrea Rogg: "Il nostro punto di vista è sempre lo stesso: secondo noi il giocatore ha un contratto con la Fiorentina e adesso vedremo di trovare soluzione adeguate. Il transfert? In questo momento stiamo parlando soprattutto con il Chelsea, non con la Roma. Evidentemente finché non ci sarà, non potrà giocare".

18.35 - Inizia alle ore 18.29 la seconda avventura di Mohamed Salah in Italia. L'attaccante egiziano è sbarcato a Fiumicino per diventare un nuovo giocatore della Roma. Ad accoglierlo circa un centinaio di tifosi giallorossi. Previste per domani le visite mediche.

Fiumicino in attesa di Salah © foto di Luca Bargellini
Arrivo di Salah a Fiumicino © foto di Luca Bargellini
Arrivo di Salah a Fiumicino © foto di Luca Bargellini
Arrivo di Mohamed Salah a Fiumicino © video di Luca Bargellini