Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Samp, Zenga: "Grazie ai miei ragazzi. Abbiamo iniziato bene"

LIVE TMW - Samp, Zenga: "Grazie ai miei ragazzi. Abbiamo iniziato bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 agosto 2015, 23:342015
di Andrea Piras
Dalla sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris" di Genova

ore 23.34 - Termina la conferenza stampa.

Una parola sulla prestazione di Cassano? "Antonio fa parte del gruppo. Antonio verrà utilizzato per far sì che la squadra ne tragga tutti i benefici".

Conta a Napoli di poter contare su Eder, Muriel e Soriano? "E' difficile iniziare un campionato con il mercato aperto. Io conto di avere Roberto a Napoli come conto di avere tutti. Il mio compito è quello di motivare tutti, lasciarli concentrati e scegliere l'undici migliore. Diventa complicato comunque parlare di mercato dopo una partita vinta".

La Samp è in vetta alla classifica: "Abbiamo iniziato bene. E dobbiamo lavorare con cuore e passione perchè ci aspetta una trasferta a Napoli difficile. Il campionato è una maratona e noi dobbiamo dare continuità ai risultati. Devo ringraziare i miei ragazzi perchè tutti si impegnano e devono continuare così".

Avete cercato spesso il fraseggio e il possesso palla per cercare la velocità di Eder e Muriel: "La squadra cresce perchè più passano le settimane hai più benzina. I giocatori sono tutti a disposizione, questa sera ha debuttato Ivan e lui è stato bravissimo a sfruttare questa occasione. Per quanto riguarda l'attacco, se Soriano, Muriel e Eder giocano come sanno daranno diversi problemi a tutti".

La Samp nel primo tempo ha messo al sicuro il risultato per poi fermarsi nella ripresa? "Sono contento che i ragazzi hanno fatto quello che sanno fare, hanno dimostrato che se tengono la concentrazione alta possono far divertire la gente. Noi siamo una squadra che dobbiamo tenere altissima l'attenzione perchè sennò diventiamo, fra virgolette, normali. Questo però ci può stare".

Nell'intervallo cos'è successo? "C'è stato un malinteso perchè non mi sono reso conto che anche io mi allontanavo dall'area tecnica soprattutto per esultare. Mi abituerò, se questo è il regolamento, mi adeguerò".

ore 23.25 - Inizia la conferenza stampa

Vittoria rotonda per la Sampdoria che inizia alla grande il proprio campionato battendo il Carpi per 5-2. Fra pochi minuti inizierà la conferenza stampa del tecnico blucerchiato Walter Zenga.