Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Samp, Zenga: "Sono strafelice. Cassano? Chiudiamola qui"

LIVE TMW - Samp, Zenga: "Sono strafelice. Cassano? Chiudiamola qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 luglio 2015, 19:572015
di Andrea Piras

ore 19.57 - Termina l'incontro con i media.

Su Cassano: "Non c'è da raccontare niente perché non dobbiamo continuare a dare notizie che non hanno logica. Antonio sa come la penso e per il bene di Antonio e il mio chiudiamola qui. Ho parlato con lui poi fate come volete. Io devo fare l'allenatore e devo pensare a fare il mio lavoro. E' giusto che ognuno segua una strada".

Sull'emergenza difensiva: "Abbiamo solo tre difensori centrali. Poi da mercoledì o giovedì tireremo le somme. Ogni allenatore avrebbe il piacere di avere la rosa completa all'inizio però per vari motivi non è possibile".

Su cosa migliorare: "Da qui al 15 maggio sai quante cose ci saranno da fare. Oggi per esempio qualcuno non era concentrato nel secondo tempo. Facile giocare a pallone ma difficile tenere una concentrazione costante".

Su un primo bilancio: "Sono strafelice, non soddisfatto".

Sul suo lavoro: "Porto quello che è nel mio bagaglio. Ho scelto per mia decisione degli assistenti che hanno molta personalità è un bagaglio di esperienza importante".

Sui carichi di lavoro: "I carichi di lavoro saranno normali per un giocatore di calcio. Ora abbiamo dovuto stringere un po' i tempi dando la precedenza alle relazioni di campo".

Su Palombo centrale difensivo: "Ho solo tre difensori centrali. Non è questione di prova ma di logicità".

Su Correa: "E' un ragazzo su cui stiamo valutando come farlo rendere al meglio".

Sui giovani: "La base è sempre quella. Se i giovani sono bravi tengono alto il livello della rosa. I giovani sono il futuro è dobbiamo fare una rosa con quattro giovani provenienti dal settore giovanile"

Sull'Europa League: "Ben vengano le partite verte poi si gioca meglio e e ci si diverte anche di più".

Sulle amichevoli: "La partita è il mezzo più allenante che c'è. I test che facciamo in queste partite sono ottimali".

ore 19.49 - Arriva Walter Zenga.

Seconda amichevole in due giorni per la Sampdoria in quel di Temù. Fra pochi minuti il tecnico Walter Zenga incontrerà i media per un piccolo bilancio del ritiro blucerchiato.