Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Non pulitissimi dal punto di vista tecnico"

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Non pulitissimi dal punto di vista tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 18:022017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Pareggio casalingo per la Sampdoria che oggi al "Ferraris" non è andata oltre l'1-1 contro un ottimo Cagliari. Fra pochi istanti il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo parlerà in conferenza stampa. Segui il live testuale su Tuttomercatoweb.com.

17.53 - Inizia la conferenza stampa.

Ha rimpianti dopo oggi?
"Non ho rimpianti. Faccio un'analisi della partita e tiro le somme. Magari posso dire che abbiamo trovato delle difficoltà, che siamo stati sfortunati ma niente di tutto questo. Non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico, ma siamo stati bravi a star dentro la partita. Abbiamo pagato qualcosa dal piano fisico in un campo allentato. Il campo va assolutamente migliorato perchè poi le partite diventano partite di rugby piuttosto che calcio".

Si aspettava un Cagliari così determinato?
"Mi aspettavo un Cagliari così perchè è una squadra di tutto rispetto con giocatori navigati. Ha fatto valere tutte queste cose come giusto che sia. Ecco perchè do meriti alla mia squadra perchè ha fatto una partita diversa rispetto a quella a cui è abituata a fare".

Il gol di Ibarbo regolare?
"Probabilmente il guardalinee ha segnalato una posizione irregolare di Pisacane. Noi forse siamo la squadra più implicata dal punto di vista delle situazioni arbitrali pro e contro e poi tutto si compensa".

Si aspettava questo atteggiamento tattico del Cagliari?
"Non sapevo come sarebbe venuto a giocare il Cagliari. Noi per cercare di fare la partita dovevamo rischiare qualcosa di più poi quando i rossoblu ripartivano ci hanno creato delle difficoltà. Ci siamo presi dei rischi, però probabilmente Rastelli ha voluto fare questo tipo di partita e le caratteristiche dei giocatori erano congeniali. Noi siamo stati poco lucidi e un po' frenetici".

Praet ha giocato poco bene.
"Quando sbagli qualcosa in più tecnicamente e rischi di allungarti, noi paghiamo dazio. Questo è successo in vari momenti della partita. La condizione di qualcuno può risentire sul modo di giocare tecnicamente.

Djuricic può essere titolare?
"Djuricic oggi ha giocato sul ruolo di trequarti, Ho pensato anche a fare un cambio più azzardato però un centrocampo leggero avrebbe portato diversi rischi".

Bruno Fernandes ha un po' perso quella incisività?
"No. Oggi Bruno ha pagato il traffico in mezzo al campo. Ha pagato una qualità del terreno di gioco, è stata più una partita fisica più che una partita tecnica. Bruno con campi puliti vede giocate che altri non vedono. L'ho tolto nell'intervallo non per demerito ma perchè era ammonito e lo vedevo nervoso temendo potesse prendere la seconda ammonizione".

18.02 - Termina la conferenza stampa.