Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Partita ottima sul piano tattico"

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Partita ottima sul piano tattico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 dicembre 2016, 23:322016
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Ultima sfida del 2016 per la Sampdoria davanti al proprio pubblico. Al termine della sfida del "Ferraris" contro l'Udinese, il tecnico bluerchiato Marco Giampaolo incontrerà la stampa in conferenza. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.28 - Inizia la conferenza stampa.

Cos'è mancato in questo secondo tempo?
"Questa è stata una partita complicata perchè l'Udinese è una squadra dura a centrocampo. Non era una partita facile, il campo era abbastanza allentato e scivoloso. Noi abbiamo bisogno di rapidità e la grande densità che ha creato l'Udinese ha fatto sì che noi non fossimo precisissimi. Queste sono partite che puoi rischiare di perdere, noi abbiamo provato a vincerla fino alla fine anche prendendoci qualche rischio con Schick in campo. E' stata una partita ottima sul piano tattico, ma l'avversario era in salute sia dal punto di vista fisico che mentale".

La pausa natalizia può far bene dal punto di vista fisico?
"La pausa fa bene a tutti. Questa squadra ha sempre giocato partite ad alta intensità anche quando le ha perse. Ha sempre cercato di giocare nella metà campo avversaria. C'è dispendio fisico e mentale. Questo è uno 0-0 che non scalda il cuore di qualche sportivo ma la partita è stata giocata con grande intelligenza da parte dei ragazzi".

23 punti su 18 partite, un derby vinto, giovani cresciuti. Bilancio positivo?
"Probabilmente abbiamo i punti che la squadra ha meritato. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti. La squadra è ripartita da zero, con tanti giovani, ha sempre cercato di proporre un calcio discreto, non ha mai speculato sulle partite. E' una squadra che deve migliorare, magari anche attraverso il mercato di gennaio".

23.32 - Termina la conferenza stampa.