Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Col Sassuolo gara delicata"

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Col Sassuolo gara delicata"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Piras
martedì 19 aprile 2016, 15:082016
di Andrea Piras
Dall'inviato a Bogliasco.

Sfida insidiosa domani per la Samp che alle 18.30 affronterà il Sassuolo. In vista della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia, mister Vincenzo Montella parlerà ai media nella consueta conferenza della vigilia.

15.00 - Inizia la conferenza stampa.

Che gara si aspetta domani?
"Sarà una partita delicata. Abbiamo bisogno di punti così come il Sassuolo. I neroverdi sono una squadra molto logica che fa bene le cose proposte da Di Francesco. Al di là di questo, noi dobbiamo entrare in campo con lo stesso agonismo e la stessa determinazione di domenica".

Dubbi di formazione?
"La squadra ha fatto un'ottima partita domenica, la migliore forse. I singoli si sono messi a disposizione del gruppo e quando ci sono due partite in pochi giorni dobbiamo aspettare l'ultimo minuto. E' difficile con un allenamento capire come stanno i ragazzi".

Alternative per bloccare l'attacco del Sassuolo?
"Le intenzioni sono quelle di fare la strategia di gara in base alle nostre caratteristiche ma anche dall'avversario. La strategia c'è, in relazione anche a chi avremo di fronte".

Può esserci un'idea di turnover?
"Ho visto una squadra che ha speso tanto a livello fisico e nervoso. Krsticic aveva paura di essere ammonito per la seconda volta e si è controllato di più. Per questo l'ho sostituito".

Cassano come sta?
"Non si è allenato col gruppo, stiamo aspettando i prossimi giorni".

Quella col Sassuolo sarà una gara importante per tutti e due?
"Bisogna giocare con grande intelligenza. Ripeto, abbiamo bisogno di punti e vanno presi. La gara di domenica è archiviata e bisogna pensare al futuro. Non dobbiamo perdere energie pensando a chi ci sta dietro, ma adoperarle per fare la nostra gara. Non possiamo pensare di salvarci pensando che gli altri perdano sempre".

La squadra vista in campo non avrà molti problemi a salvarsi?
"In questo momento non dobbiamo cercare alibi. Dobbiamo concentrare tutte le energie per essere positivi".

Può essere una gara adatta a Muriel?
"Il Sassuolo ha una filosofia, gioca nello stesso modo con qualsiasi avversario. Sono abili nelle transizioni, sono una squadra che ha un'idea. Noi dobbiamo essere pericolosi con le nostre armi".

Vincere la gara a centrocampo?
"Hanno il loro fulcro che è Magnanelli. Il Sassuolo, al di là del centrocampo, sono organizzati e sanno come comportarsi nelle varie fasi di gioco".

La squadra di testa come sta?
"Ieri eravamo amareggiati, un giorno è concesso. Oggi ero concentrato e preparato per la gara di domani e ho cercato di trasmetterlo ai ragazzi".

15.09 - Termina la conferenza stampa.