Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Dopo il palo la squadra si è sciolta"

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Dopo il palo la squadra si è sciolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 6 dicembre 2015, 20:502015
di Andrea Piras
Dal nostro inviato a Genova.

Terza sconfitta consecutiva per Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. La formazione blucerchiata è caduta in maniera fragorosa davanti al proprio pubblico contro un ottimo Sassuolo. Fra pochi istanti il tecnico di Pomigliano D'Arco incontrerà i media in conferenza.

20.42 - Inizia la conferenza stampa.

Che gara è stata?
"Ho visto una partita dove la squadra ha cercato di portare avanti le idee che stiamo sviluppando in questi giorni. Abbiamo incontrato un Sassuolo più organizzato, più squadra e sicuramente non potevamo trovare avversario peggiore. Dopo il palo subito, la squadra si è sciolta e paradossalmente dopo lo 0-3 la squadra ha giocato con più leggerezza, la stessa leggerezza che va inseguita sempre. I giocatori sono troppo tesi e per far meglio dobbiamo essere più leggeri".

Pensate di andare in ritiro? E poi è più preoccupato per la condizione fisica o per quella mentale?
"Questo è il momento per dimostrare di essere una squadra di spessore. Non dobbiamo perdere lucidità e riguardo il ritiro, ci penseremo ma questa non è una squadra che non si applica nel lavoro, ma è una squadra fragile e non penso che il ritiro possa aiutarli".

Adesso subentrerà anche la paura. Come si può combinare tutto questo con la leggerezza che ha detto prima?
"Come si dice nel calcio ci vorrebbe l'episodio favorevole. Se il gol di Zukanovic fosse arrivato sullo 0-0 la squadra avrebbe dimostrato una leggerezza diversa. Ci manca quella convinzione che un episodio può darti".

Il calendario ora vi porta a Roma con la Lazio.
"Quando le cose non vanno bene, ogni partita può risultare difficile. E' un avversario ferito come noi, è una partita come un'altra ma noi dobbiamo pensare di guarire le nostre ferite e capire come guarirle".

Sul piano tattico le cose si sono sistemate?
"Non abbiamo cambiato molto. In fase difensiva eravamo a quattro contro i tre del Sassuolo".

20.49 - Termina la conferenza stampa.