Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Santo: "Il Do Dragao ci aiuterà". Silva: "Abbiamo studiato la Juve"

LIVE TMW - Santo: "Il Do Dragao ci aiuterà". Silva: "Abbiamo studiato la Juve" TUTTO mercato WEB
martedì 21 febbraio 2017, 18:022017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Oporto

Parte ufficialmente la vigilia di Porto-Juventus con la prima conferenza stampa della giornata. Il tecnico dei lusitani Nuno Espirito Santo parla in conferenza stampa insieme all'attaccante Andre Silva.

Ore 17.45- Comincia a rispondere alle domande dei giornalisti dal tecnico. Cosa cambia con la partita in casa? "Ci si due grandi squadre, le due migliori direi. Il Porto vuole vincer, stiamo migliorando tanto e lo stadio pieno aiuta tanto".

Il Porto non ha mai vinto con la Juve. "Noi sappiamo che sarà una gara difficile ma faremo tutto il possibile per vincere".

Aspetti positivi e negativi della gara. "Il Porto deve continuare a dare il massimo, dopo i play off abbiamo risolto tutto. Abbiamo risolto tante situazioni difficili, migliorato il nostro rendimento e siamo motivati".

Porto nel miglior momento. "Il risultato accompagna il lavoro fatto fino ad oggi. L'appoggio ai giocatori è tanto e loro sanno cosa fare. Il Porto è preparato per giocare con qualità. È appoggiato dai suoi tifosi e giocare in casa ci aiuta tanto. Abbiamo 180' per vincere".

Qual è il segreto del successo per domani. "Il successo del Porto è il team. La fase difensiva è importante, tutti giocano per aiutare la difesa. Non abbiamo problemi, rispettiamo qualsiasi avversario. Siamo giovani, uniti e lavoriamo per vincere".

In campionato il Porto sta avanzando. Come stanno i giocatori. "Le cose sono cambiate. I nuovi giocatori si sono ben integrati".

Pensavi di arrivare fino qui? "Domani è la continuazione del lavoro effettuati. Vogliamo giocare in tutte le competizioni, vogliamo giocare per vincere e arrivare ai quarti".

Modulo della Juve preoccupa? C'è nervosismo in casa Juve, vantaggio? "Questa domanda andrà fatta ad Allegri, possono giocare tutti perché la Juve è forte, ma se non dovesse giocare sarà meglio per noi. La Juve ha la possibilità di avere 2 squadre.

Ore 18.06 - Ora tocca all'attaccante. Domani riuscirai a segnare a Buffon? "Lui sarà il portiere ma io lavoro con Casillas, lui è un grande portiere. Se riuscirò a fare golsaro felice ma tutta la squadra gioca per fare gol. Abbiamo studiato ben la Juve. Abbiamo un grande attacco e vedremo il risultato solo alla fine della partita".

La Juve gioca con tre centrali. "Noi siamo grandi giocatori, sappiamo cambiare e reagire. Quando le cose cambiano, cambiamo anche noi. Siamo sicuri vinceremo".

Il peso di essere uno dei più grandi team c'è? "Guardiamo la Juve come si guarda un grande team. Manterremo la nostra forza".