Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sassuolo, Di Francesco: "Giocato una prima ora straordinaria"

LIVE TMW - Sassuolo, Di Francesco: "Giocato una prima ora straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 6 dicembre 2015, 20:252015
di Andrea Piras
Dal nostro inviato a Genova.

Colpo esterno del Sassuolo. La formazione neroverde ha espugnato il "Ferraris" imponendosi nettamente per 3-1 sulla Sampdoria. Fra pochi istanti l'allenatore Eusebio Di Francesco incontrerà la stampa in conferenza.

20.19 - Inizia la conferenza stampa.

Che partita è stata?
"Per me le partite non sono tutte facili, però abbiamo disputato la prima ora davvero straordinaria a livello di gioco e di occasioni fatte. E' ovvio che qualcosina abbiamo concesso alla Samp e quello che non mi è piaciuto, il gol concesso ai blucerchiati".

Questo Sassuolo può ambire all'Europa?
"Noi siamo una piccola società con pochi giocatori che vanno nelle proprie nazionali e non abbiamo la tradizione della Sampdoria. Io dico di guardare sempre partita per partita affrontando qualsiasi squadra nello stesso modo e questo penso ci faccia togliere diverse soddisfazioni".

Un commento su Pellegrini.
"Non ne parliamo troppo perchè li esaltate e li bruciate con troppa facilità. Il Sassuolo ha investito su di lui e vi assucuro che è un giocatore di prospettive. Può ricoprire diversi ruolo e penso che nel 4-3-3 lo vedo come mezzala".

Che consigli darebbe a Montella?
"Ha incontrato un grande Sassuolo e loro sono in costruzione. Avrà tanto da lavorare Vincenzo ma io devo fare più i complimenti ai miei che a guardare i difetti della Samp".

Giusto guardare partita per partita, ma sognare un po'?
"Più che sognare, direi essere ambiziosi. Io lo sono così come la squadra lo è. Ogni tanto qualche pressione non fa male e in questo dobbiamo crearci dei grandi stimoli, ma non possiamo pensare troppo in grande. L'equilibrio è importante in questi casi".

20.25 - Termina la conferenza stampa.