Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Seedorf: "Napoli non è un esame. Essien una garanzia, Kaka sta meglio"

LIVE TMW - Seedorf: "Napoli non è un esame. Essien una garanzia, Kaka sta meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 febbraio 2014, 12:462014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il tecnico del Milan Clarence Seedorf presenterà fra pochi minuti nella sala stampa di Milanello la sfida di domani sera contro il Napoli. Segui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale delle parole del tecnico olandese.

Ecco le sue parole:

Sul Napoli: "Domani affrontiamo una grande squadra le cui difficoltà vengono dai risultati più che dal gioco".
Su Kaka: "Lo devo vedere ma sta meglio, spero possa recuperare".
Sulla formazione: "Ho tante idee ma ci sono tanti giocatori che non sono al 100%. Devo aspettare prima di fare scelte definitive, probabilmente fino a domani".
Su Taarabt: "Non mi interessa di quello che ha fatto in passato. Lui è un talento e noi dobbiamo cercare di tirar fuori le sue doti".
Sull'importanza della partita: "Non è particolare, per fare un esame servono tante ore di studio e noi ancora abbiamo studiato poco. Sarà una partita importante contro una squadra importante. Faremo di tutto per fare un risultato positivo, la nostra mentalità ci porta sempre a vincere".
Sulla disponibilità della squadra nei suoi confronti: "Ho cercato di far tornare entusiasmo nel lavoro. I ragazzi vogliono giocare a calcio per passione, l'entusiasmo è fondamentale ma va consolidato nel tempo. Continueremo a lavorare su questo, i giocatori hanno dato disponibilità totale".
Sulla poca concretezza davanti alla porta: "Noi non vorremo vincere all'ultimo minuto, anche a Cagliari avremmo voluto chiudere il primo tempo sul 2 o 3 a 0".
Su Balotelli-Pazzini: "Possono giocare insieme, tutto può essere".
Sulla sfida con Benitez: "E' un grande del calcio, l'ho sempre rispettato molto. Ha fatto bene in più paesi, è molto colto e molto preparato. Ha portato grande esperienza in un club che sta facendo un grande lavoro da diversi anni. Inoltre hanno un pubblico che tante squadre vorrebbero avere".
Su Essien: "E' un grande campione, è una garanzia. Dobbiamo solo dargli il tempo di integrarsi".
Su Balotelli: "Si è allenato molto bene, tutte le squadre lo rispettano perché sanno che può fare la differenza specialmente in ambienti caldi. Abbiamo parlato tanto, spero sia pronto per dare il suo contributo".
Sugli infortunati: "Kaka sta meglio, Silvestre ha recuperato ma ancora non ha il giusto minutaggio, saranno necessari altri allenamenti".
Sui titolari della difesa: "Devo aspettare domani, ma voglio che tutti si sentano coinvolti al massimo. Di volta in volta farò le mie scelte, grazie a questo senso di appartenenza uno può costruire".
Sull'entusiasmo portato: "L'entusiasmo ed il modo in cui stanno lavorando i ragazzi mi regala forza e carica, i frutti del lavoro poi si raccoglieranno".
Sui 3 dietro la punta: "Io non li vedo così, sono tre giocatori che possono muoversi molto. Le grandi vittorie si ottengono con un grande equilibrio, e questo si ottiene facendo in 11 la fase difensiva e quella offensiva".
Sulla partita più bella degli ultimi 50 anni: "Non ho 50 anni, faccio fatica... Ognuno ha la propria esperienza e vive le partite a modo proprio. Io non scelgo, mi sembra riduttivo scegliere 90 minuti su 22 anni".
Sulle parole di Hernanes: "Lui è un grande giocatore ed ha solo voluto esprimere la propria felicità di essere all'Inter".
Su Berlusconi: "Ci siamo sentiti, abbiamo parlato di tante cose".
Su Taarabt: "Taarabt può iniziare la partita, ha fatto alcune partite in Premier ed è pronto per giocare".
Su De Sciglio: "Lui rende meglio a destra che a sinistra, ma in certi momenti potrà fare anche l'esterno mancino".