Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Slovan, Straka: "Un onore affrontare il Napoli, Hamsik eccezionale"

LIVE TMW - Slovan, Straka: "Un onore affrontare il Napoli, Hamsik eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 1 ottobre 2014, 16:562014
di Antonio Gaito
fonte dagli inviati a Bratislava, Antonio Gaito e Marco Frattino

16.58 - Termina la conferenza stampa

Quanto mancherà Vittek e che emozione vi darà giocare in questo stadio? "Voi rappresentate uno dei più grandi club europei, per noi sarà una festa giocando in casa nostra. Vittek è un grande giocatore, ci mancherà..."

16.56 - Ci sarà un'accoglienza particolare per Hamsik, cosa gli dirà? "Dobbiamo preparargli qualcosa di speciale, rendergli l'accoglienza spiacevole (ride, ndr). Marek ha tanti amici qui, è una personalità enorme e verrà accolto benissimo".

Siete partiti male in campionato per un problema tecnico o psicologico? "Io direi che abbiamo capito i nostri limiti perdendo il preliminare, ma adesso abbiamo superato questa pressione e siamo contenti di questa sfida".

16.52 - Fare l'Europa League anzichè la Champions ha pesato anche per voi, così come il Napoli, per il campionato? "Dovrebbe essere più pesante per il Napoli perchè volevate giocare partite importanti, noi ci possiamo accontentare dell'Europa League ed è un onore giocare per il Napoli".

Cosa è cambiato negli ultimi giorni, hai visto segnali dai giocatori? "Sì, basta guardare nei loro occhie e vedere risposte importanti. Ognuno di loro ha responsabilità contro un avversario di grande qualità che poteva giocare in Champions, per questo dobbiamo essere molto uniti".

16.46 - Quali sono i punti di forza del Napoli? "Il Napoli ha giocatori molto veloci, dobbiamo provare a controllarli, ma ci sono tanti giocatori come Mertens, Callejon, Hamsik che possono fare la differenza. Noi proveremo a fargli qualche sorpresa con azioni in verticale".

Per Straka, le ultime gare non sono andate bene, come rimediare? "Dobbiamo crederci, ma il risultato dipende dal numero dei gol e non sempre dalle prestazioni, dobbiamo sperare di poter fare meglio provando a limitare i loro punti di forza".

16.40 - Ancora per il portiere Perniš: braccialetti blu per caricare la squadra da parte dei tifosi ieri. "Speriamo di poter dare delle gioie ai tifosi, il gesto è piaciuto molto, è il simbolo di una fiducia da parte loro e l'entusiasmo con cui ieri sono venuti è stato bello e vogliamo ringraziarli domani in campo"

Per Perniš, quale giocatore o reparto teme di più? "Non si può parlare di un solo giocatore o due, tutti i giocatori del Napoli sono grandi personalità, sono conosciuti ovunque, in tutto il mondo e per noi è una grande sfida".

Ancora il tecnico, come vede il Napoli? "Hamsik è eccezionale, capitano di una squadra eccezionale e quindi un grande successo. Tornare qui è una gioia, ho seguito la sua carriera ed il suo arrivo è una sfida per i nostri giovani perchè lui ha cominciato qui ed è un esempio per capire cosa si può raggiungere col calcio".

Ninaj: "Abbiamo atteso queste partite da tempo per dimostrare tutto il nostro potenziale".

La situazione è difficile, si dice che non c'è un'atmosfera favorevole ed i giocatori sono in difficoltà. Ha cambiato i metodi d'allenamento per cambiare la situazione? Ha capito che non basta gridare? "Io sto continuando ad analizzare la situazione e voglio capire come siamo arrivati in questo momento. Non c'è solo una motivazione ed ora dobbiamo giocare col Napoli, avendo onore e gioia, provando a ritrovare stimoli, i giocatori faranno il massimo così come i tifosi"

Domani giocherete al 100% con la mente libera? "Veniamo da una situazione sfavorevole, ma per noi sarà un grande onore giocare contro il Napoli, contro questa grande squadra".

16.29 - Arrivato Straka in conferenza, accompagnato da Branislav Ninaj e Dušan Perniš

Amici di Tmw, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza dell'allenatore Frantisek Straka dello Slovan Bratislava che parlerà tra poco dallo stadio Pasienky alla vigilia del match di Europa League contro il Napoli.