Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggi Champions League - Juve-Real! Milan-Barça! ll Napoli...

LIVE TMW - Sorteggi Champions League - Juve-Real! Milan-Barça! ll Napoli...TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 29 agosto 2013, 18:552013
di Raimondo De Magistris
PREMERE F5 PER AGGIORNARE PA PAGINA

19.00 - Cerimonia conclusa.

18.58 - E' Ribery il miglior giocatore dell'ultima stagione europea. Visibilmente commosso, l'asso del Bayern Monaco ritira il premio da Platini. "E' stato un anno straordinario per noi - ha detto Ribery -, credo che il Bayern abbiamo meritato l'ultima Champions. Il Chelsea è un'ottima squadra, cercheremo di fare di tutto per vincere il trofeo".

18.50 - La cerimonia si concluderà con la premiazione del migliore dell'ultima stagione europea. In lizza Lionel Messi, Franck Ribery e Cristiano Rolando. Assente CR7. Messi: "L'ultima è stata una stagione positiva, in Liga abbiamo avuto la meglio del Real Madrid. Girone? "Sarà molto difficile, come sempre. E' un gruppo molto equilibrato. Ci saranno belle gare, sarà divertente giocare contro tutte e tre le avversarie. Un gruppo difficile come ci aspettavamo".

18.42 - QUESTI I QUATTRO GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2013/14

GRUPPO A - Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad.

GRUPPO B - Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen.

GRUPPO C - Benfica, Paris Saint-Germain, Olympiakos, Anderlecht.

GRUPPO D - Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen.

GRUPPO E - Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest.

GRUPPO F - Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, Napoli.

GRUPPO G - Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna.

GRUPPO H - Barcellona, Milan, Ajax, Celtic.

18.32 - Per il sorteggio della quarta fascia c'è Paulo Sousa. Subito Napoli nel gruppo F! Real Sociedad nel gruppo A. Celtic nel gruppo del Milan, Copenaghen in quello della Juventus.

18.23 - C'è Michael Owen per il sorteggio della terza urna. Basilea nel gruppo E col Chelsea di Mourinho. Olympiakos nel gruppo C con Psg e Benfica. Il Galatasaray con la Juve! Bayern Leverkusen nel gruppo A, Zenit nel gruppo G. Ajax nel gruppo del Milan! Manchester City col Bayern, Borussia Dortmund con Arsenal e Marsiglia.

18.13 - Per il sorteggio della urna 2 spazio a Johan Cruyff. Per il Milan rivincita degli ottavi di finale dell'ultima Champions: ancora Barcellona! Marsiglia con l'Arsenal, Schalke 04 nel girone del Chelsea. Psg nel gruppo del Benfica. Con i campioni in carica ci sarà il Cska Mosca. Per la Juve il Real Madrid di Carlo Ancelotti! In chiusura, lo Shakhtar nel girone del Manchester United.

18.10 - Per il Porto gruppo G, Manchester United nel gruppo A.

18.09 - E' l'ora del Benfica: gruppo C per la compagine lusitana.

18.08 - Barcellona nel gruppo H.

18.07 - Nel gruppo D giocherà il Bayern Monaco.

18.06 - E' il turno del Real Madrid. La squadra di Ancelotti giocherà nel gruppo B.

18.04 - Ancora un'inglese: il Chelsea giocherà nel gruppo E.

18.03 - E' L'Arsenal la prima squadra uscita dall'urna. Va nel gruppo F.

18.03 - HA INIZIO IL SORTEGGIO!

18.00 - Infantino sta ora spiegando le regole del sorteggio. Squadre divise in quattro urne secondo il ranking Uefa, non saranno possibili derby nazionali. I gruppi verranno divisi in rossi e blu che si alterneranno nelle due sere di Champions.

17.55 - Ha fatto il suo ingresso Gianni Infantino - segretario generale dell'Uefa - insieme a Luis Figo, ex stella di Barcellona, Real Madrid e Inter. E' lui l'ambasciatore della finale di Champions che si terrà a Lisbona: "E' un onore per tutta la Nazione. Dimostreremo a tutti che saremo all'altezza".

17.48 - Rappresentanti di tutte e 32 i club sono presenti. Annunciate dai presentatori stelle speciali come ospiti durante la cerimonia.

17.45 - Sigla ufficiale della Champions League! Ha inizio a Montecarlo il sorteggio dalla fase a gironi della Champions League 2013/14.

17.30 - Ci siamo: a breve l'inizio della cerimonia. Ricordiamo che non potranno scontrarsi squadre della stessa Nazione.

17.10 - Ancora venti minuti all'inizio della cerimonia. In prima fascia ben tre squadre inglesi col solo Manchester City posizionato in terzo. Per le tedesche - nonostante l'ultima straordinaria stagione europea - c'è solo il Bayern Monaco campione in carica, mentre la Spagna si presenta nell'urna numero uno con le solite Barcellona e Real Madrid.

16.30 - La cerimonia per il sorteggio inizierà alle ore 17.30.

16.30 - Ci siamo! Dopo le fasi preliminari che hanno visto il Milan avere la meglio del Psv Eindhoven, è giunta l'ora dei sorteggi dei gironi della Champions League 2013/14. Tre le squadre italiane impegnate, nessuna in prima fascia. Milan e Juventus, infatti, saranno nella seconda, mentre il Napoli addirittura nell'ultima. Ecco come saranno suddivise le quattro urne:

URNA 1 - Bayern Monaco (GER), Barcellona (ESP), Chelsea (ENG), Real Madrid (ESP), Manchester United (ENG), Arsenal (ENG), Porto (POR), Benfica (POR)

URNA 2 - Atlético Madrid (ESP), Shakhtar Donetsk (UKR), Milan (ITA), Schalke 04 (GER), Olympique Marsiglia (FRA), CSKA Mosca (RUS), Paris Saint-Germain (FRA), Juventus (ITA).

URNA 3 - Zenit (RUS), Manchester City (ENG), Ajax (OLA), Borussia Dortmund (GER), Basilea (SVI)
Olympiacos (GRE), Galatasaray (TUR), Bayer Leverkusen (GER)

URNA 4 -
Copenhagen (DAN), Napoli (ITA), Celtic (SCO), Anderlecht (BEL), Steaua Bucarest (ROM), Viktoria Plzeň (RCE), Real Sociedad (ESP), Austria Vienna (AUT)