Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggio Champions, Napoli contro l'Athletic Bilbao

LIVE TMW - Sorteggio Champions, Napoli contro l'Athletic BilbaoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 8 agosto 2014, 12:162014
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina

LEAGUE ROUTE
Besiktas (TUR) - Arsenal (ING)
Standard Liegi (BEL) - Zenit (RUS)
Copenhagen (DAN) - Bayer Leverkusen (GER)
Lille (FRA) - Porto (POR)
Athletic Bilbao (SPA) - Napoli (ITA)

CHAMPIONS ROUTE
Maribor (SLO) - Celtic Glasgow (SCO)
FC Salisburgo (AUT) - Malmoe (SVE)
Aalborg (DAN) - Apoel (CYP)
Steaua Bucarest (ROM) - Ludogorets (BUL)
Slovan Bratislava (SVK) - Bate Borisov (BLR)

12.08 - Via al sorteggio - Eccoci. Si parte con la Champions Route.

12.05 - Recap dell'ultima Champions - Video di recap dell'ultima Champions a Nyon, vinta dal Real Madrid di Carlo Ancelotti che così ha conquistato la tanto attesa Decima.

12.01 - Infantino presenta il sorteggio - Consueta presentazione della formula del sorteggio Champions. Da una parte la 'Champions Route', con dieci campioni nazionali a sfidarsi, dall'altra la 'League Route', dove c'è il Napoli, ovvero i club qualificatisi ai play-off di Champions grazie ai turni precedenti ed alla classifica nazionale ma non vincitori del titolo.

12.00 - Si parte - Via al sorteggio Champions League. Per il Napoli, una tra gli spagnoli dell'Athletic Bilbado di Muniain, il Lille di Kalou, il Besiktas di Ba, i danesi del Copenhagen ed i belgi dello Standard Liegi.

11.50 - Dieci al via - Dieci minuti al via. La sala di Nyon si sta riempiendo con tutti i protagonisti delle squadre impegnate nel play-off di Champions League. Per l'Italia c'è il Napoli, a seguire il sorteggio di Europa League dove saranno impegnate Inter e Torino.

11.38 - Van Damme: "Datemi l'Arsenal" - Il capitano dello Standard Liegi, possibile avversaria del Napoli, sogna in grande. "Datemi l'Arsenal. Dobbiamo giocare contro una grande, no? E allora che sia una grande sfida".

11.30 - Meno trenta minuti - Trenta minuti al via. Sebbene il Napoli non possa incontrarlo, il Celtic è nei sorteggi di Champions League. Cinque, invece, le possibili avversarie degli azzurri, che tra mezz'ora a Nyon conosceranno il loro destino. Athletic Bilbao, Lille, Copenhagen, Standard Liegi, Besiktas.

11.27 - Legia sanzionato, c'è il Celtic - La Uefa ha appena annunciato che il Legia Varsavia è stato sanzionato per aver schierato un giocatore ineleggible nella gara di ritorno di Champions League contro il Celtic. Dunque il club polacco ha così perso a tavolino per 3-0 e gli scozzesi si si sono qualificati ai play off di Champions grazie ai gol in trasferta (4-4). Il Legia Varsavia così giocherà in Europa League.

11.14 - In Turchia non vogliono il Napoli - Curioso sondaggio del sito Karakartal.com. I tifosi del Besiktas, per il 35,4%, vogliono lo Zenit, seguito dal Leverkusen al 30,2. Solo il 6,7, invece, vota per il Napoli, la meno 'desiderata' dai fans turchi...

11.10 - Le fasce - Divisione in due fasce per il sorteggio Champions che si terrà alle 12 a Nyon.
CHAMPIONS ROUTE 1
Salisburgo, Steaua Bucarest, Apoel, Bate, Ludogorets.
CHAMPIONS ROUTE 2
Maribor, Legia Varsavia *, Slovan Bratislava, Malmo, AaB
LEAGUE ROUTE 1
Arsenal, Porto, Zenit, Leverkusen, Napoli
LEAGUE ROUTE 2
Athletic Bilbao, Lille, Copenhagen, Standard Liegi, Besiktas

11.00 - Un'ora al sorteggio - Un'ora al sorteggio Champions League. Sfide dei preliminari in vista, l'unica italiana impegnata è il Napoli. Il sorteggio è diviso in due parti: quello delle 'non campioni' e quello dei campioni nazionali. Grande attesa per la formazione di Rafa Benitez, che conoscerà dunque l'avversaria dei play-off.