Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggio E.League, Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina

LIVE TMW - Sorteggio E.League, Napoli-Dnipro e Siviglia-FiorentinaTUTTO mercato WEB
venerdì 24 aprile 2015, 12:162015
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina - Da Nyon, Lorenzo Di Benedetto e Giulia Borletto

Napoli o Dnipro giocheranno la finale in casa - Questione meramente tecnica, la vincitrice della prima semifinale giocherà la finale 'in casa' a Varsavia.

Napoli prima in casa, Viola in trasferta - Il Napoli giocherà la prima in casa contro il Dnipro il 7 maggio, la Fiorentina invece l'esordio in Spagna contro il Siviglia. I ritorni, in Ucraina ed a Firenze, il 14 maggio.

LE SEMIFINALI - Il Napoli giocherà contro il Dnipro e la Fiorentina contro il Siviglia.

12.08 - Via al sorteggio - Dopo le presentazioni di rito, insieme a Riedle, ecco il sorteggio. Ci siamo...

12.05 - Sul palco Riedle - Bandiera del Borussia Dortmund, ex giocatore della Lazio, Riedle sale sul palco per il sorteggio di Europa League.

12.03 - La vincitrice dell'Europa League in Champions - La vincitrice dell'Europa League andrà in Champions League, ricorda Infantino. Se ai gironi o nei preliminari, dipenderà dal piazzamento dei campionati nazionali.

12.01 - Sul palco Infantino - "Benvenuti nella casa della Uefa a Nyon - esordisce l'uomo dei sorteggi della Uefa, Gianni Infantino-. Mi congratulo con i club qualificati, siamo al culmine della stagione con le semifinali europee".

12.00 - Si parte - Via, si parte con il sorteggio di Europa League. Gli uomini immagine dei club saranno sul palco per commentare il sorteggio.

11.58 - Due minuti al via - Gianni infantino sta per entrare nella sala del sorteggio di Nyon. Da poco è arrivato anche Platini, presidente della Uefa.

11.52 - Ci siamo quasi - Il sorteggio di Europa League anticiperà quello di Champions League. Fiorentina, Napoli, Siviglia e Dnipro: ecco le quattro grandi che attendono di conoscere la propria avversaria.

11.43 - Prima l'Europa League - Si terrà prima il sorteggio di Europa League e poi quello di Champions League, secondo quanto filtra da Nyon.

11.39 - Sogno finale italiana - Tutti d'accordo, a Firenze ed a Napoli. Il sogno è quello di una finale tra Fiorentina e Napoli, ma l'urna di Nyon dovrà essere clemente, accoppiando alle italiane Siviglia e Dnipro.

11.22 - Dnipro, ecco Pelin - Arriva l'ex giocatore del Dnipro, Dmytro Pelin, per rappresentare il club ucraino a Nyon.

11.21 - Ecco perché Jorgensen - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'idea di avere Martin Jorgensen come rappresentante viola a Nyon è nata dopo l'andata contro la Dinamo Kiev.

11.16 - Cresce l'attesa a Nyon - Proseguono gli arrivi a Nyon. Dopo Mencucci e Jorgensen, in Svizzera ecco anche Francini e Sanna per i viola. Per il Napoli è atteso Tagliacarne.

11.08 - Sorteggi consecutivi - Il sorteggio di Europa League si terrà immediatamente dopo quello di Champions League e non ad un'ora di distanza da quello precedente.

11.06 - M'Bia: "Ci godiamo il momento" - "Ci stiamo godendo il momento, siamo giovani e di talento, felici di essere in semifinale". Stephane M'Bia, centrocampista del Siviglia, commenta così la qualificazione europea dei suoi.

11.00 - Fiorentina, ecco Jorgensen e Mencucci - Sorpresa in casa viola. A rappresentare i gigliati, con il consigliere d'amministrazione Mencucci, c'è l'ex Jorgensen.

10.50 - Oggi il sorteggio Europa League - Grande attesa a Napoli e Firenze. Azzurri e viola hanno passato i quarti di finale contro Wolfsburg e Dinamo Kiev, adesso attendono l'urna di Nyon per conoscere l'avversaria. Tutti vogliono evitare il derby italiano, le altre ipotesi sono Dnipro Dniprotetrovsk e Siviglia.

© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto