Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sousa: "Trovata la continuità di gioco. Lavoriamo per vincere"

LIVE TMW - Sousa: "Trovata la continuità di gioco. Lavoriamo per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
mercoledì 2 novembre 2016, 13:352016
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di vigilia in casa Fiorentina che domani alle 21.05 affronterà lo Slovan Liberec in Europa League. Il tecnico viola Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa per presentare la sfida:

Le sue parole male interpretate su sogni e realtà?
"Ho solo risposto che non si può pensare al mercato di gennaio a ottobre. La risposta è stata estrapolata, senza parlare della domanda. Parlavo solo del mercato e quella di smettere di sognare non era la mia idea. La risposta è stata generalizzata. Non penso ci sia stata malafede".

Come si convincono i tifosi? La Fiorentina può sognare?
"I giornalisti sono importanti, perché se si scrive che io non sono felice i tifosi poi pensano quello. Io però mi focalizzo solo su quello che posso controllare".

La partita di domani?
"Lavoriamo per vincere tutte le partite".

Cambierà la formazione?
"L'importante è vincere. Domani è importante, all'andata abbiamo sofferto nel secondo tempo e dobbiamo migliorare".

La squadra ha trovato la continuità?
"Nelle scorse settimane parlavo del gioco e non dei risultati. Credo che in questo senso sia stato trovato. Abbiamo maggiore dominio sui nostri avversari e stiamo diventando più concreti".

Come si riesce a vincere più partite di fila?
"Crescendo troveremo anche la continuità di risultati. Nella difficoltà stiamo crescendo molto, soprattutto caratterialmente. Sono ottimista".

Come sta Zarate?
"Ne ho già parlato, non voglio ripetermi".

È stata importante la visita di Andrea Della Valle?
"Non è venuto sul pullman. L'ultima volta avevo già detto che ci dimostra affetto. Sappiamo che ha impegni importanti ma si sta creando spazio per essere sempre più presente".

A che punto è il processo di crescita sia della squadra che della società?
"La mentalità è una cultura. Ci sono vari punti che influenzano questa cultura. l'approccio alle partite è molto importante, se si rischia, come noi facciamo è possibile vincere di più. Negli ultimi anni si sono visti i frutti e stiamo maturando".