Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spagna, Del Bosque: "L'Italia non ha stravinto"

LIVE TMW - Spagna, Del Bosque: "L'Italia non ha stravinto"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 giugno 2016, 20:382016
di Andrea Losapio
Dal nostro inviato a Parigi

Sulla difesa. "Abbiamo avuto difficoltà dal punto di vista difensiva, non avevamo profondità, non siamo stati decisivi, abbiamo corretto qualcosa nel secondo tempo".

Sul ciclo concluso. "Credo di no, il calcio in Spagna ha un'ottima struttura, si lavora da anni, noi ora capiamo quanto è difficile capire un torneo del genere".

Sulle buone intenzioni. "Non possono essere messe in dubbio, volevamo fare una bella partita. Alle volte nello sport gli avversari sono superiori".

Sull'Italia possibile finalista. "Hanno giocato molto bene, sono stati molto efficaci, è uno stile di calcio difficile da contrastare. L'Italia fa parte delle pretendenti. Meritano di essere nelle ultime otto squadre".

Sull'essere ct. "Certo, è una generazione d'oro per la Spagna, ricomincerà un'altra volta, ci sono le qualificazioni per i Mondiali, avremo anche l'Italia nel girone. Uno sportivo non si arrende, credo che abbiamo uno stile di gioco che ci permetterà di vincere a lungo".

Su De Gea e l'Italia superiore. "Questa è una sua opinione, io credo che la Spagna sia stata inferiore, avremmo potuto avere pareggiare. Però non hanno stravinto".

Sulla stanchezza. "Credo di no, siamo una squadra tecnica e con molto possesso palla, siamo arrivati bene a questa partita. Poi è difficile da analizzare e misurare, il fatto di dire che siano stati stanchi è difficile. Abbiamo disputato due buone partite, la terza con la Croazia non è stata così male ma ci ha penalizzato il gol all'ultimo minuto".

Del Bosque è il primo a presentarsi in conferenza stampa. "Credo che siamo stati un po' timidi nel primo tempo, non siamo stati abbastanza coraggiosi. Durante il secondo tempo abbiamo preso più rischi, però volevamo cercare il pareggio. Sul futuro non lo so, ne parlerò con il presidente".