Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spagna, Lopetegui: "Buffon è una leggenda vivente"

LIVE TMW - Spagna, Lopetegui: "Buffon è una leggenda vivente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 5 ottobre 2016, 19:272016
di Andrea Losapio
Dall'inviato allo Juventus Stadium

Ha termine la conferenza stampa di Lopetegui.

Su Buffon. "E' una leggenda vivente della storia del calcio in Italia, ha avuto una grande carriera a livello professionale, è stato molto scrupoloso, è arrivato a un livello massimo sia per la sua squadra di club che per la nazionale".

Sui titolari. "Domani giocherà Costa, gli altri sapete quali sono. Sarà una partita importante, ci porterà ai limiti di quello che possiamo fare come gioco e allenamento, siamo qui per portare a casa il risultato".

Su Morata. "L'ho trovato molto bene, ma non è facile giocare nel Real con continuità. Callejon è un giocatore che abbiamo seguito anche prima dei convocati, pensiamo che possa aiutarci anche grazie al momento di forma, dà soluzioni differenti rispetto a quelle che abbiamo".

Sulle differenze degli ultimi anni. "L'Italia tra Prandelli, Conte e Ventura ha un gioco abbastanza simile, poi ci sono delle sfumature diverse ma il sistema di base è abbastanza stabile, sia in difesa che in attacco. Hanno automatismi che funzionano molto bene".

Sull'Albania. "Il calcio porta a giocare partite importanti ravvicinate, ma noi siamo concentrati solo su quella di domani. Poi vedremo".

Sull'ultima gara fra Spagna e Italia. "È stata una partita presa di petto, l'abbiamo studiata e siamo pronti a reagire in caso vada nello stesso modo".

Il tecnico della Spagna, Lopetegui, parla prima della gara contro l'Italia.