Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sturaro: "Si sta bene dopo la Champions. Vincere aiuta a vincere"

LIVE TMW - Sturaro: "Si sta bene dopo la Champions. Vincere aiuta a vincere" TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 14:012015
di Giulia Borletto

L'ospite di questa puntata di Filo Diretto è Stefano Sturaro. Dagli studi di Jtv a Vinovo, le risposte ai tifosi chet hanno partecipato alla trasmissione. Cosa si prova dopo una serata come quella di ieri? "Si sta bene, si respira un'aria felice. È stata una serata perfetta com'è successo già altre volte. Ci dà mirate e oggi si sta davvero bene. Il nostro girone era difficile, con 4 squadre tutte forti. Abbiamo sofferto ma la nostra forza ci ho portato alla qualificazione".

Hai sempre giocato bene in Champions, uno stimolo particolare? "Le emozioni sono tante, la Champions è affascinate, la più bella e gli stimoli vengono da sè. Partite così non c'è neanche bisogno di prepararle tanto. Do il massimo sempre, poi le partite vanno bene o meno bene, ma io metto sempre il 100% di me stesso. Il palo di ieri? Ho accompagnato l'azione di Alvaro ma non ce l'ho fatta".

La partita a cui sei più legato? "Inìziano ad essere parecchie, sono tutte emozioni nuove per me. Quella col Real, la semifinale d'andata perché ho giocato ma anche la finale. I tifosi sono fondamentali, sono il mio motore".

Vincere aiuta a vincere anche in campionato? "Giusto, a noi è mancata un po' di autostima e consapevolezza. Con queste vittorie la stiamo ritrovando, tutti i giocatori alla Juve sono campioni e campioni del futuro. Non parliamo e pensiamo alla classifica, facciamo il possibile solo per vincere".

Dove devi migliorare? "Sento di essere cresciuto come calciatore e come uomo. Qui gli altri stimoli,m senza togliere nulla al Genoa. Devo migliorare sulla tecnica e sul temperamento, ma sono giovane, ho tempo".

Idolo calcistico? "Ho sempre preso spunto da tutti, ho cercato di imparare guardando i grandi e ho iniziato a farlo soprattutto da quando sono qui".

La gara del Palermo come sarà? "Una sfida difficile come tutte le altre, dovremo essere aggressivi da subito".