Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Tare su Luis Alberto: "Ha le qualità giuste per noi"

LIVE TMW - Lazio, Tare su Luis Alberto: "Ha le qualità giuste per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 settembre 2016, 13:222016
di Marco Conterio

Tempo di presentazioni in casa Lazio, ben quattro i volti nuovi che si svelano in casa biancoceleste. Bastos, Wallace, Moritz Leitzner e Luis Alberto, quattro giocatori che intendono essere da subito protagonisti nel club di Claudio Lotito.

A partire è il ds Igli Tare. "Wallace è un giocatore che ho seguito anche la scorsa stagione al Monaco. E' giovane, ha grande prospettiva. Ha caratteristiche utili per la Lazio. Può crescere tanto in Italia. Sono contento di averlo qui, l'ho visto lavorare col gruppo e farà bene qui".
Tare su Bastos. "Fa parte di quelli seguiti a lungo, ha fatto un grande campionato col Rostov. Abbiamo avuto modo di prenderlo anche prima, poi con la vicenda Bielsa il suo arrivo si è ritardato. Poteva essere più conveniente ma siamo contenti. Ho insistito tanto per portarlo qui, può aiutarci anche a giocare in una difesa a tre".

Wallace sull'inizio della sua avventura. "Sono felice di giocare in una grande squadra, cerco di dare il massimo in allenamento per essere al meglio quando sarò chiamato in causa".
Wallace sui suoi modelli in Brasile e sull'esperienza in Italia. "Il mio modello è Thiago Silva, che è un grande giocatore ed in Italia ha fatto grandi cose col Milan. In Italia ho trovato un calcio tattico, competitivo".
Wallace sulla 13. "Avevo questo numero al Cruzeiro, al Braga. Qui so il peso che ha, so quel che è stata con Nesta ma sono orgoglioso di vestirla. Nesta ha fatto cose grandissime ed è per questo che sto lavorando ancora più duro".
Wallace sulla Lazio. "Ho trovato un buon gruppo, tutti lavorano bene. Inzaghi mi ha raccomandato di concentrarmi sul lavoro, cerco di concentrarmi sul campo".

Bastos sull'impatto in Italia. "Ringrazio l'opportunità che mi è stata data. Giocare con ragazzi di qualità è facile. Peccato per come è finita con la Juventus, per il risultato, diciamo che non è facilissimo per me comunicare ma sono pronto per superare questi ostacoli. Davanti a noi c'è una grande strada".
Bastos sui complimenti di Higuain e sulle sue condizioni fisiche. "Mi hanno sorpreso, mi motivano per migliorarmi giorno dopo giorno. Come sto? Mi sento bene, lavoro duramente ma mi sento bene nonostante i cinque giorni in cui non sono riuscito ad allenarmi".
Bastos sulla Serie A. "Il campionato italiano è molto competitivo, tra i migliori al mondo. Qui ci sono le migliori difese e non sarò io a sfuggire a questa regola...".
Bastos sulla sua storia tattica. "Non ho cominciato da centrale, ho iniziato a diciassette anni per esigenze tattiche. Ora cerco sempre di migliorarmi per me e per la squadra".
Bastos sulla scelta della Lazio e sulle proposte ricevute. "E' una delle migliori squadre in Italia, qui voglio inquadrarmi e diventare fondamentale".

Tare su Leitner. "C'è chi ha visto il suo acquisto come inutile ma penso il contrario. Il suo acquisto è positivo. E' un giocatore che ha esperienza internazionale a livello importante, lo ha fatto dove ha giocato e soprattutto a Dortmund. Ovviamente sa che negli ultimi anni il suo percorso non è stato quello desiderato, ma ci siamo confrontati e abbiamo capito che le sue caratteristiche sono importnati per la nostra squadra. Ha l'età dalla sua parte ed anche la voglia di dimostrare a tutti che può tornare utile per la Nazionale tedesca".
Leitner sulla voglia di riscatto. "Voglio dimostrare le mie qualità. Non ho rabbia, ma voglia di riscatto e di divertirmi soprattutto vincendo. E, chiaramente, anche di imparare l'italiano".
Leitner su Klose. "No, non ci ho parlato della Lazio, sono sincero".
Leitner su Klopp. "Abbiamo un rapporto normale ma su di lui posso sempre contare. La società viene prima di tutto e divulga questo suo pensiero. A volte parliamo, ma se ho dubbi posso sempre fare riferimento a lui".
Leitner sulle sue caratteristiche. "E' sempre difficile parlare delle mie qualità, preferisco mostrarle sul campo. I miei preferiti? Iniesta, Xavi e Zidane".

Tare su Luis Alberto. "Dopo la partenza di Candreva avevamo alcune opzioni. Abbiamo scelto lui perché dà la possibilità di giocare anche dietro le punte oltre che da esterno. Ha qualità tecniche importanti ma gli servirà tempo visto che viene da due mesi in cui non si allenava con la sua squadra. Nonostante questo momento difficile, posso assicurare che è un giocatore di ottime qualità, che ha nel suo bagaglio anche l'ultimo passaggio, fondamentale per la nostra squadra che gioca tanto in velocità".
Luis Alberto sulle condizioni fisiche. "Psicologicamente bene, fisicamente devo ancora recuperare ma lavoro duro per ripagare la fiducia del direttore sportivo in me".
Luis Alberto sul suo ruolo. "Gioco dove mi dice il mister. Posso giocare in tutte le posizioni dell'attacco, al centro ed anche sull'esterno, sempre cercando di accentrarmi. Mi piace avere libertà di manovra ma sono disposto a far tutto quel che sarà necessario per la squadra".
Luis Alberto sul dopo Candreva. "Antonio è stato un grande giocatore per la Lazio, ora sta a me dimostrare le mie qualità, fare gol, assist, i motivi per cui la Lazio ha deciso di puntare su di me".
Luis Alberto sulle difese italiane. "Dovrò cercare di fare del mio meglio. Le marcature non mi preoccupano, al Depor sono stato marcato stretto con Lucas Perez. Dovrò adattarmi alle esigenze di questo campionato ma in tanto mi hanno parlato bene del campionato italiano. Non sarà un problema: all'inizio avrò delle difficoltà, chiaro, ma sarò in grado di superarle".
Luis Alberto sull'esperienza inglese al Liverpool. "Sono arrivato da una categoria inferiore alla Premier League, ero molto giovane e davanti avevo Sturridge, Suarez e non solo. Non è stato facile, per questo sono andato a farmi le ossa altrove. Però allenarmi con questi giocatori, Gerrard, Lucas Leiva e Luis Suarez, è stato bellissimo perché farlo ti aiuta tantissimo poi nella tua carriera".,
Luis Alberto sul suo modello. "Non ne posso dire uno, ci sono tanti a cui mi ispiro. Isco, Iniesta, tanti giocatori...".
Luis Alberto su Ciro Immobile. "Ciro è un giocatore dinamico, interessante. Con lui ma anche con gli altri, potremo fare cose buone ed adattarci bene l'uno all'altro".