Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Baselli: "Serve cattiveria". Zappacosta: "Miha importante"

LIVE TMW - Torino, Baselli: "Serve cattiveria". Zappacosta: "Miha importante"
sabato 22 ottobre 2016, 14:052016
di Tommaso Bonan
fonte ha collaborato Elena Rossin
Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com!

Giornata di conferenze stampa in casa Torino, atteso domani dalla gara di campionato contro la Lazio. Assieme al tecnico Mihajlovic prendono la parola i giocatori Davide Zappacosta e Daniele Baselli:

Baselli su Mihajlovic: "Il mister mi ha fatto capire che non si può solo giocare con i piedi buoni ma avere qualche cosa di più, ci vuole carisma e cattiveria e forse negli anni passati ci è mancata un po' la cattiveria".

Zappacosta su Mihajlovic: "E' importante avere carattere e da questo punto di vista il mister ci sta dando una mano, per raggiungere traguardi importanti ci vuole un po' di cattiveria e lavoro".

Zappacosta sulle differenza rispetto alla passata stagione: "Dall'anno scorso sono cambiate tante cose, se abbiamo cattiveria e grinta è merito del mister che ci ha fatto capire che ci vuole intensità, recuperiamo più palloni a centrocampo e stiamo alti per sfruttare le qualità degli attaccanti anche per fermare l'avversario".

Baselli sulle differenze rispetto alla passata stagione: "Per me è un anno in più in A e l'anno scorso era la prima volta che affrontavo un campionato completo in A. Penso che anche l'anno scorso c'era cattiveria, ma quest'anno c'è un gioco più aggressivo e intenso e questo mi sta aiutando".

Zappacosta sulla consapevolezza di poter cogliere le occasioni quest'anno: "La consapevolezza c'è sempre stata, e dobbiamo essere consapevoli anche dei nostri limiti per superarli. Dobbiamo allenarci e migliorare le lacune in modo da alzare l'asticella e raggiungere traguardi prestigiosi".

Baselli sul momento della squadra: "Ci rende orgogliosi la classifica che abbiamo. Siamo uniti e si vede anche quando in panchina tutti esultano quanso un compagno in campo fa bene".

Baselli su un obiettivo minimo di gol: "L'ultima volta che me l'hanno chiesto mi sono fermato a quattro gol, quindi non dico nulla. Se segnerò bene, ma l'importante è che la squadra faccia bene e segni".

Zappacosta su un ruolo da titolare fisso: "Ci sono due titolari nel ruolo e come dice il mister ci sono 22 titolari. In estate non mi sono mai sentito lontano dal Torino e voglio migliorare per fare sempre meglio".