Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Ventura: "40% di possibilità. Lo stadio ci sosterrà"

LIVE TMW - Torino, Ventura: "40% di possibilità. Lo stadio ci sosterrà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 marzo 2015, 13:472015
di Gaetano Mocciaro

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Zenit: "Il clima è quello solito, di una squadra che ha voglia di ritagliarsi uno spazio importante. Se centrassimo partita e risultato sarebbe qualcosa di storico. C'è voglia e attesa. Percentuali di farcela, risultato dell'andata alla mano, non vanno oltre il 40%. Quando siamo andati a Bilbao c'era la consapevolezza di potercela giocare alla pari. Oggi, a differenza di Bilbao sappiamo che dobbiamo vincere cercando di non subire. Non sarà facile, bisognerà essere bravi a leggere la partita. Sono convinto che sarà una gara godibile, ancora aperta".

Sulla situazione della rosa alla vigilia: "Vorremmo avere una situazione diversa, ma la accettiamo. Giocatori che erano in lista e poi non ci sono stati più ci hanno penalizzati. Siamo ancora qui a volercela giocare. Un po' di energie le abbiamo consumate, ma si vive per queste occasioni. Avessero detto ad El Kaddouri che domani forse giocherà gli ottavi di Europa League passando dai preliminari avrebbe risposto che avrebbe dato la stessa cosa. Questo per dire che una partita come questa genera emozioni che speriamo di trasmettere. Una partita che si prepara da sola e non c'è un giocatore che non la voglia giocare, anche se siamo pochi".

Sui precedenti contro lo Zenit: "Non credo nella cabala e nei ricorsi storici, ma nel lavoro e nello spirito di sacrificio. So che Molinaro e Amauri hanno giocato e vinto contro lo Zenit quando giocavano nella Juventus, ma non penso abbiano parlato ai compagni di questo...".

Sul tutto esaurito previsto questa sera: "Lo stadio sarà pieno e ci sosterrà, segno che i tifosi riconoscono la serietà e la professionalità con cui abbiamo lavorato in questi quattro anni. Domani va in campo il Toro che vuole giocare e vincere da Toro".

Sulla fiducia nella qualificazione: "All'andata il campo ha detto che possiamo giocarcela. E poi conosco i miei ragazzi: credo che possano ripetere la prova di Bilbao. Chi verrà domani allo stadio lo fa ma perché sente come noi di poter vincere. Una volta giocavamo contro squadre a noi inferiori e che erano ad un livello più basso e dicevamo 'speriamo di non perdere'; ora giochiamo contro squadre di un livello superiore e diciamo 'possiamo vincere'".

sull'approccio alla partita: "Sarà fondamentale partire con il piede giusto e leggere al volo la partita. Tutto questo tenendo conto che dall'altra parte ci sono anche gli avversari. I supplementari? Sì, li abbiamo messi in conto".

Sulla formazione: "In certi ruoli siamo scoperti e sarà possibile vedere a partita in corso giocatori fuori ruolo. Però siamo preparati anche a questo".