Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Ventura: "Vorrei che domenica lo stadio fosse pieno"

LIVE TMW - Torino, Ventura: "Vorrei che domenica lo stadio fosse pieno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 23:442015
di Antonio Vitiello

La vittoria con la Juve: "Non ci ha fatto male, chi ha visto la gara sa che ci hanno annullato un gol regolare di Maxi Lopez nel finale. Abbiamo perso una gara contro l'Empoli e chi l'ha visto sa come è avventura".

Se riprenderei Cerci: "Con quello che guadagna Cerci...".

Su Inzaghi al Toro: "Non mi permetto di parlare di Inzaghi, è un collega che ha iniziato da poco. tutti quelli che iniziano pagano pegno".

Su Cerci: "Ha iniziato male l'anno, ha potenzialità mostruose, a Milano non l'avete mai visto. L'unica squadra al mondo dove Cerci non doveva andare era l'Atletico, per il modo in cui giocano. Ha trovato grosse difficoltà, è partito male ed è proseguito male, poi al Milan non aveva il passo, è stata un'annata non positiva".

Sulla stagione del Milan: "Ritengo che la rosa del Milan sia importante, Cerci, Honda, Destro, Pazzini, El Shaarawy, Menez, Bonaventura, il Milan ha una base importante su cui costruire il futuro, credo ci siano le possibilità di tornare. Inzaghi come tutti l'ho visto invecchiato rispetto a quando ha iniziato, deve fare esperienze e lo fai con le vittorie e con le sconfitte. Non mi permetto di dare un giudizio all'allenatore, mentre ai giocatori si perchè c'è qualità".

Sulle difficoltà del calcio: "Vengo da una vecchia generazione, non ho mai allenato una grande squadra, e chi viene sorpreso a vendersi una partita dovrebbe essere radiato non squalificato. Chi fa danno ai propri tifosi dovrebbe non fare più questo sport".

Sul Torino e l'Europa: "Al di là delle assenze, chi ha seguito il Torino sa che ha fatto più di cinquanta partite, oltre ci siamo presentati qui senza troppi giocatori. Stamattina alle nove c'era la possibilità dell'Europa League, il gol di Eto'o ci ha complicato tutto. Perchè poi vincendo stasera avremmo avuto l'Europa nelle mani. Il gol di Eto'o ci ha tolto un pò di convinzione, ha cancellato ogni speranza. Questo non va a giustificare il nostro atteggiamento, e la partita non aveva un grosso significato. Vorrei che lo stdio fosse pieno per applaudire il gruppo, è stata una stagione straordinaria. Siamo andanti avanti in Europa League, abbiamo battuto un sacco di record, abbiamo violato San Siro, battuto il Napoli e la Juve, una rosa fantastica, sarebbe bello che lo stadio venisse ad applaudire. Hanno dato più di quanto potevano dare".

Tra poco le parole di Giampiero Ventura in conferenza stampa dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan.