Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ancelotti: "In Champions se hai paura perdi, se hai coraggio vinci"

LIVE TMW - Ancelotti: "In Champions se hai paura perdi, se hai coraggio vinci"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 maggio 2015, 18:282015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Ore 18.11 - Tocca ad Ancelotti. Gara uguale all'Atletico? "La Juve è diversa dall'Atletico e credo sarà differente. Abbiamo avuto con l'Atletico il possesso del pallone, anche alla Juve piace. Sarà comunque diversa".

Com'è la Juve? "Hanno aumentato la consapevolezza in Champions. Hanno esperienza, grandi qualità, hanno vinto lo scudetto domenica. Credo che la cosa più importante sia giocare al meglio, usando tutta la qualità che disponiamo. Vogliamo attaccare, prepariamo queste due partite con un calcio d'attacco, ma sarà anche importante difendere".

Non si può giocare con 3 centrali? Sergio Ramos? "Giocheremo con 4 difensori, ho già usato Ramos come centrocampista e potrei rifarlo domani".

Real ha vinto solo una volta qui. "La Juve ha sempre avuto una squadra competiva e vincere qui non è facile. Dobbiamo realizzare un sogno, rivincere la Champions dopo l'anno scorso. Sono 180' e faremo di tutto per raggiungere l'obiettivo".

Difficile lasciare fuori il Chicharito? "Non può essere un problema, tutti sono soddisfatti di lui. Ha giocato molto, siamo qui anche per merito suo. Si è fatto trovare pronto quando l'ho chiamato. È importante, sta bene può entrare in gara senza problemi, in un momento così di forma dobbiamo sfruttarlo".

Juve difficile da amare? "Sono stato qui 2 anni, mi sono trovato bene con la società e con una parte della tifoseria. Ho imparato molto qui".

Come sta la squadra? "Stiamo bene, abbiamo avuto problemi in gennaio. Abbiamo qualche giocatore infortunato, ma li abbiamo rimpiazzati al meglio. Faremo il nostro meglio".

Pirlo ultima stagione se vince la Champions. "Gli auguro di continuare qui. Ho letto che mi considera come un padre e io lo considero come un fratello (ride, ndr)".

Bale come sta? "Sta benissimo, ha avuto un piccolo infortunio ma gli abbiamo dato il tempo per il recupero. Ha giocato solo 30' col Siviglia e sta bene".

Juve in difesa domani? "Non lo so, la Juve è una delle poche squadre che gioca senza problemi a 3 o 4. Unico dubbio per noi, dobbiamo cercare di imporre il nostro stile e identita di gioco".

Morata? "Non ha importanza solo Morata, temiamo tutti. Non credo che sia solo un giocatore a dare fastidio".

Preoccupato dall'assenza di Benzema. "La difficoltà arriva se non hai un buon movimento di palla, serve movimento della squadra".

Come si rivince la Coppa? "La motivazione non è necessaria per questa società, soprattutto se possiamo combattere per una finale. Sappiamo che sarà difficile ma siamo troppo vicini".

Vidal? "Dobbiamo considerare tutti. La Juve è una squadra solida, non siamo focalizzati solo su un giocatore, ma su tutta la squadra".

Sorpreso dalla Juve in Champions? Allegri? "Se la Juve è arrivata in semifinale vuol dire che se l'e meritata. È stata la sorpresa ma non vuol dir che è la meno favorita. Eravamo spacciati col Bayern l'anno scorso e abbiamo vinto. Allegri ha fatto un ottimo lavoro, ha avuto buon senso, dato equilibrio. Ha messo le sue idee in una squadra che aveva già delle ottime idee".

Cos'avete in più una dell'altra? "Non lo so. Sono due squadre diverse con giocatori diversi, domani ognuno cercherà di imporre queste qualità. Questa è la Champions, sono le semifinali, se hai paura perdi, se hai coraggio vinci".

Ore 18.10 - Si comincia come sempre da Pepe. "È una partita complicata, sappiamo che è difficile lavorare qui. Non sentiamo pressioni. Sappiamo che in questa fase della Champions non ci sono favoriti. Tevez è un giocatore con molta qualità, non perde mai un pallone, combatte molto. Ma non c'è solo lui che fa paura, anche Morata e Llorente"

Dalla posizione di centrale cosa porta in più Ramos? "È forte nelle situazioni di calci da fermo. Ci sta dando una stabilità buona e aiuta molto la squadra, si sta sacrificando molto. È importante far le cose bene".

Morata? "Per me sta bene. Difenderà la sua maglietta e io la mia. Le amicizie e le cose buone si lasciano da parte".

Champions o campionato? "Anche il mese scorso abbiamo vissuto una cosa simile, vogliamo continuare a vincere. Queste è una finale sognata da tutti e lottiamo anche nella Liga".

Ancelotti? "Per me è un privilegio imparare qualcosa col mister ogni giorno. Cresco volentieri accanto a lui, a lui piace lavorare nel calcio perché ha giocato come giocatore è da alenatore conosce i nostri bisogni. Per me è un privilegio".

Vincere sarà un obbligo? "Non sarà un fallimento se non vinceremo. Rispettiamo molto tutti, dobbiamo vivere bene la giornata di domani con serenità. Abbiamo la grande speranza di poter andare avanti per difendere il titolo".

Che partita vi aspettate? "Sarà dura, una gara caratterizzata dal gioco di una tipica squadra italiana, siamo preparati per questo e pensiamo di ottenere un risultato positivo".

Ore 17. 45 - Spazio tra meno di 15' alla conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Pepe. Parlerà prima il Real Madrid e poi successivamente ci sarà un leggero allenamento per tastare il terreno dello Stadium. Tra poco quindi le prime dichiarazioni dei Blancos.