Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Trofeo Lugaresi, Cesena-Juve: finisce 0-0. Niente rigori

LIVE TMW - Trofeo Lugaresi, Cesena-Juve: finisce 0-0. Niente rigori TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 luglio 2014, 22:352014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Cesena

Ore 22.35 - Dopo 4' di recupero, l'arbitro Mariani ha detto stop ai giochi al Manuzzi. Finisce 0-0 il secondo Memorial Lugaresi, nessun gol e poche emozioni da entrambe le parti. In casa Juve l'assenza di Tevez si è fortemente sentita, buone però le prove di Pereyra e anche di buona parte dei nazionali rientrati da pochi giorni dalle vacanze.

Ore 22.25 - Nuovi cambi per entrambe le formazioni: Llorente e Motta per Vitale e Buenacasa. Garritano per Moncini e Yabrè per Cascione. Poche emozioni in questo secondo tempo. La partita si prospetta andare avanti così e terminare sullo 0-0, dopo di che, in questo caso, non dovrebbero esserci i rigori.

Ore 22.10 - Fuori Pereyra e Giovinco, dentro Pinazzola e Coman per la Juve, De Feudis esce per Valzania e Nica per Perico per il Cesena. Poco prima Leali ha lasciato il posto ad Agliardi.

Ore 22 - Caceres salva la porta difesa da Storari al 10' intervenendo sul pallone tra i piedi di Djuric. Dopo pochi minuti Giovinco si guadagna e calcia in area una punizione da posizione interessante, ma la palla non arriva per pochi centimetri sulla testa di Llorente. Al 23' escono Djuric, Renzetti e Volta, lasciando il posto a Rodriguez, Krajnic e Magnusson.

Ore 21.45 - Secondo tempo iniziato con diversi cambi per la Juventus. Fuori Chiellini, Bonucci, Sorensen, Pirlo, Lichtsteiner, Padoin per Caceres, Marrone, Ogbonna, Pepe, Marchisio e Asamoah. Per il Cesena fuori Defrel e Ze Eduardo, dentro Garritano e Tabanelli.

Ore 21.30 - Fine primo tempo che manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Primi 45' che hanno visto la Juventus lavorare molto in mezzo al campo. Come sempre praticamente perfetto il lavoro di Pirlo, da rivedere invece sia Giovinco che Llorente. In qualche occasione Chiellini è parso poco presente, ma questa situazione è riconducibile alla preparazione minima fino ad oggi. Buono l'impatto in partita di Pereyra e Lichtsteiner.

Ore 21.10 - Padroni di casa pericolosissimi con Defrel al 25' dalla distanza: Storari si allunga e mette la palla in calcio d'angolo.

Ore 21.05 - Nuova occasione per la Juventus al 20' su calcio di punizione. Fallo su Chiellini, ci prova Pirlo dai 30 metri, ma la "maledetta" questa volta finisce tra le braccia di Leali.

Ore 20.49 - Match cominciato in perfetto orario al Manuzzi tra Cesena e Juventus. Padroni di casa in maglia rosa, ospiti con la casacca bianconera e subito aggressivi. Ottimo il lavoro iniziale dell'ultimo arrivato in casa bianconera, Pereyra. Dalla distanza al 5' ci prova Pirlo, ma la palla viene mandata in calcio d'angolo.

Ore 20.35 - Da sottolineare al momento della lettura delle formazioni, gli applausi, in arrivo dal settore dedicato ai tifosi della Juventus, per ogni giocatore; fischi invece in occasione del nome del nuovo allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Ore 20.30 - Al centro del campo il presidente Giorgio Lugaresi, ha consegnato alla famiglia di Marco Pantani la maglia numero 1 della squadra romagnola, maglia rigorosamente rosa.

Ore 20.15 - Queste le formazioni ufficiali della partita. Cesena (3-5-2): Leali, Volta, Lucchini, Capello, Perico, De Feudis, Cascione, Ze Eduardo, Renzetti, Djuric, Defrel. All. Bisoli Juventus (3-5-2): Storari, Sorensen Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Pereyra, Motta, Llorente, Giovinco. All. Allegri

Ore 20.05 - Mancano meno di 40 minuti all'inizio del Trofeo Lugaresi, organizzato in memoria di Edmeo Lugaresi, padre dell'attuale presidente del club romagnolo, tra Cesena e Juventus. Questa è solo la seconda edizione del Memorial, l'anno scorso i protagonisti furono ovviamente i bianconeri e il Napoli, che perse per 1-0 con gol di Nadarevic. Entrambe le squadre in questo momento sono in campo per il riscaldamento. Applausi da una parte e dell'altra dello stadio, soprattutto in occasione dell'ingresso dei campioni d'Italia. Come vi abbiamo più volte ripetuto, Buffon, Vidal e Tevez sono rimasti a Vinovo. Isla non è in panchina ma in tribuna.