Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Un giorno con... Il Chievo. Alla scoperta del Quartiere d'Italia

LIVE TMW - Un giorno con... Il Chievo. Alla scoperta del Quartiere d'Italia
mercoledì 25 marzo 2015, 16:202015
di Marco Conterio
fonte Dai nostri inviati a Veronello, Marco Conterio e Lorenzo Di Benedetto
Segui la giornata del Chievo Verona con dichiarazioni ed immagini esclusive su Tuttomercatoweb.com

Tra le più belle favole non solo d'Italia ma di tutto il calcio internazionale. Da un quartiere di Verona sino all'Europa per proseguire poi in una cavalcata inarrestabile nella massima serie italiana, quella del Chievo di Campedelli è una bella storia da raccontare. E da vivere. Tuttomercatoweb.com, nella giornata di oggi, è a Veronello per conoscere da vicino la realtà ora guidata da mister Rolando Maran, il tecnico subentrato in Serie A con la media punti migliore. Anche di Roberto Mancini con l'Inter, migliore di tutti gli altri tecnici di A entrati a campionato in corso. E, dopo l'ultimo turno di campionato, la salvezza continua ad avvicinarsi. Ancora una volta...

10.45 - A breve la seduta - I giocatori del Chievo Verona, tranne i sette convocati in Nazionale, sono già al centro sportivo pronti per la prima seduta agli ordini di mister Maran. Doppio allenamento quest'oggi, con pausa-pranzo proprio al centro sportivo che più tardi conosceremo nel dettaglio e nei suoi segreti.

11.10 - Inizia la seduta - Cielo grigio su Veronello e leggera brezza, mentre i giocatori del Chievo Verona iniziano la prima delle due sedute di allenamento in programma per la giornata di oggi.

11.19 - Squadra in palestra, assenti i sette nazionali - Mentre all'esterno inizia a piovere leggermente, la squadra è al lavoro in palestra. Assenti i sette nazionali Christiansen, Cesar, Birsa, Fetfatzidis, Zukanovic, Bardi e Biraghi.

11.49 - Il centro sportivo di Veronello - Dopo la favola iniziata ben 11 anni prima, il centro sportivo di Veronello è stato ristrutturato nel marzo 2013. Ed è qui che prosegue l'avventura settimanale del Chievo Verona: campi nuovi di zecca, una palestra di proprietà del Chievo Verona adiacente al campo dove si allenano ed inoltre altre strutture dove i giocatori possono preparare settimanalmente le proprie partite.

12.22- Squadra negli spogliatoi - Terminata la seduta mattutina della squadra, dedicata solo alla palestra. I giocatori sono ora negli spogliatoi, poi andranno a pranzo e nel pomeriggio affronteranno una seduta sul campo a partire dalle 14.30.

12.40 - Squizzi a TMW - Ora preparatore dei portieri dei clivensi, Lorenzo Squizzi si concede ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. "Togliermi i guantoni per restare sul campo, nella nuova veste, è stato bello. Adesso ho ancora voglia di imparare, di migliorarmi ma farlo qui è e sarà più semplice. Bizzarri? Sono contento, Albano sta lavorando bene ed è importante anche l'apporto del gruppo di altri due bravi ragazzi e grandi portieri come Bardi e Seculin".

12.58 Maran a TMW - Tecnico del Chievo Verona, Rolando Maran parla in esclusiva da Veronello per TMW. "Per la salvezza ancora non è fatta ma siamo sulla strada giusta. Paloschi? Ha attraversato un momento difficile ma meritava il gol anche prima, ora si è ritrovato. Zukanovic? E' un giocatore di qualità, può avere un futuro in una big".

13.00 - Pacione a TMW - Storica bandiera del Chievo Verona e team manager del club, Marco Pacione parla a TMW. "E' un orgoglio essere al Chievo da tutto questo tempo. Il momento più bello? La qualificazione ai preliminari di Champions League".

14.00 - Finita la pausa pranzo - Dopo la pausa pranzo, nel centro sportivo di Veronello, i giocatori del Chievo Verona tra circa trenta minuti riprenderanno ad allenarsi sotto la pioggia dopo il lavoro di questa mattina in palestra.

14.13 - Paloschi a TMW - Intervistato da TMW a Veronello, Alberto Paloschi parla del suo bel momento e del suo futuro. "Sono contento dei sette gol, sto vivendo un bel momento a livello individuale ed a livello di squadra. La salvezza? Ce la metteremo tutta, ancora non è fatta. Il futuro? Sono felice qui, se non mi cacciano -sorride-, resto qui volentieri".

14.17 - Meggiorini a TMW - "Il tacco contro il Palermo? Già provato in allenamento". Riccardo Meggiorini parla in esclusiva per Tuttomercatoweb.com da Veronello anche di presente e futuro. "Per la salvezza non è ancora fatta, dovremo dare il massimo da qui alla fine. Futuro? Qui mi sento a casa e sono davvero felice".

14.20 - Anche Campedelli e Nember a Veronello - Sono arrivati durante la pausa pranzo del Chievo Verona, a Veronello, anche il presidente Luca Campedelli ed il direttore sportivo Luca Nember. La famiglia clivense al completo, coi giocatori pronti per la seconda seduta giornaliera agli ordini di Maran...

14.21 - De Bellis a TMW - Preparatore atletico del Chievo Verona, tra le squadre più 'da corsa' della A, Roberto De Bellis parla a TMW. "Il momento positivo è anche merito dei giocatori che si applicano in allenamento ed in partita. Come si lavora durante la sosta? Lavoriamo per dare minutaggio a chi ha giocato meno e per recuperare chi è stato più utilizzato anche con carichi e lavoro differenziato e specializzato".

14.45 - Al via la seduta pomeridiana - Secondo allenamento odierno per il Chievo al centro sportivo di Veronello. I gialloblu, dopo aver svolto la prima seduta del giorno all'interno della palestra, sono adesso scesi in campo per riprendere la preparazione all'interno del rettangolo da gioco dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico Rolando Maran.

15.45 - Partitella in corso - Diluvio a Veronello ma i giocatori stanno ultimando la partitella a campo ridotto, otto contro otto. Da segnalare la bella prestazione del giovane Vajushi ed il grande gol ad inizio gara di Paloschi.

16.10 - Allenamento terminato - Anche la seconda seduta odierna è terminato. I giocatori del Chievo Verona hanno concluso la partitella 8 contro 8 e successivamente si sono diretti verso gli spogliatoi.

16.20 - Il ds Nember a TMW - Il direttore sportivo del Chievo Verona Luca Nember, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha fatto il punto sul momento della squadra e sul futuro dei calciatori: "Siamo felici di come stanno andando le cose, ma ancora è troppo presto per festeggiare. 5 mesi fa eravamo ultimi in classifica, i ragazzi sono stati bravi a uscire da una situazione delicata. Il merito va anche alla società che è riuscita a tenere unito il gruppo. Il futuro? Stiamo già lavorando, ma prima dobbiamo centrare la salvezza".

© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Marco Conterio
© foto di Marco Conterio
© foto di Marco Conterio