Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Vazquez: "Juve forte dopo il mercato". Sampaoli: "Juve favorita"

LIVE TMW - Vazquez: "Juve forte dopo il mercato". Sampaoli: "Juve favorita"TUTTO mercato WEB
martedì 13 settembre 2016, 18:572016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Conferenza stampa pre Juventus per il Siviglia, arrivato a Torino già questa mattina. Davanti alla stampa ecco il tecnico Jorge Sampaoli e Franco Vazquez. Si comincia dall'ex Palermo. Firmate per il pareggio? "Noi siamo venuti per fare la partita, cioè stare davanti e attaccare. Vogliamo fare la partita nella loro metà campo. Nelle partite capita di tutto ma vogliamo vincere".

Difficoltà nel fare quello che dice l'allenatore. "No, abbiamo fatto bene. Dobbiamo lavorare molto, l'idea di gioco è diversa rispetto alla vecchia. Dobbiamo avere pazienza ma la strada è quella giusta".

Dybala può essere determinate? "Si, sicuramente lui come anche la maggior parte dei giocatori della Juve. Si sono rafforzati molto nel mercato, possono fare la differenza. Paulo sarà la controllare".

Approccio? Higuain? "Abbiamo giocato bene con Barcellona e Real. Dobbiamo stare attenti anche con la Juve. Higuain andrà marcato bene perché vede bene il gioco ed è in un buon momento. Penso sia in forma, è importante cosa fa in campo e lo sta facendo bene".

Preparazione non adeguata? "Il momento che stiamo vivendo è buono, è una buona sfida venire qui e giocare con questa squadra ma domani vedremo".

Derby argentino domani? "Ci sono molti argentini nel calcio, Higuain e Dybala sono grandi giocatori, ma anche noi ne abbiamo".

Ora tocca a Sampaoli. La Juve ha speso più di 90 milioni per Higuain e il Siviglia 60 per tutti. "Il calcio si gioca in gruppo, se la squadra gioca meglio in generale va bene".

Cambierà gioco? "Noi giocheremo come abbiamo fatto fino ad adesso. Non rinuncio ad attaccare. La mia filosofia è quella. Domani giocherà Rico in porta".

Cosa deve fare la squadra per vincere? "Giocare con affetto e devozione per la maglia. Sarà una partita forte, dobbiamo affrontare una squadra che è tra le favorite. Lotteremo con tutto quello che abbiamo".

Fare punti per il Siviglia domani cosa significa? "Vorrebbe dire essere al livello di una squadra così e ci darebbe consapevolezza per il futuro. Fare punti non vorrà dire passare il turno. Domani dobbiamo andar a casa sapendo di essere un gruppo che può battagliare con una squadra così forte".

Juve all'altezza delle migliori? "Si, nel tempo è riuscita a mantenere una base di giocatori di esperienza e potenziale più giocatori molto forti, come Higuain e Cuadrado. Possono essere protagonisti".

Squadra avrà bisogno di cambiare? Cosa manca a questa squadra? "Si dovremo prepararci per questa serie di partite consecutive e tenere un buon livello. Non tutti potranno sempre giocare. Ci manca molto ma dobbiamo continuare a costruire. Nelle ultime partite siamo riusciti a reagire e questo ci rende entusiasti. Questo ci darà la possibilità di vedere come saranno i risultati. Sappiamo fare bene".

Crede che il Siviglia possa andare avanti? "Vedo una squadra che sta facendo bene in tutte le competizioni. Non posso dire cosa succederà. Dobbiamo prepararci partita per partita. Tutti i giocatori fanno grandi sacrifici".

Juve come il Barcellona? "Mi piace coprire le differenze in periodi di errori. A livello di gruppo abbiamo la convinzione di poter fare una bella partita domani. Poi succeda quel che succeda. Con questa voglia scendiamo in campo e daremo tutto per vincere".