Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ventura: "Abbiamo cambiato una mentalità. Giusto premio per tutti"

LIVE TMW - Ventura: "Abbiamo cambiato una mentalità. Giusto premio per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 aprile 2015, 18:202015
di Giulia Borletto
Dall'inviata all'Olimpico

Vince il derby in casa il Torino, per la prima volta dopo 20 anni di astinenza e lo vince con Giampiero Ventura in panchina. Nella conferenza stampa post gara con la Juventus, il tecnico granata non riesce davvero a smettere di sorridere. "Non credo sia stata la nostra miglior partita, ne abbiamo fatte che mi hanno gratificato di più. La gara a Bilbao o con la Samp. Abbiamo sfatato tanti taboo quest'anno e ci siamo ancora riusciti. Questo gruppo ha fatto qualcosa di molto importante negli anni non di classifica o marcature. Andiamo fieri di aver costruito da quando siamo arrivati, oggi vediamo ragazzi che vanno a scuola con la maglia granata, abbiamo visto uno stadio pieno qui per vedere vincere il derby. Abbiamo cambiato una mentalità. Questo è il giusto premio per tutti".

Problemi nel finale? "Non si può prender in esame solo l'ultimo quarto d'ora. C'erano 3-4 che mi chiedevano il cambio. Abbiamo smesso di giocare per ansia da prestazione. Se non giochiamo perdiamo competitività. Speravamo di far passare il tempo e oggi c'è andata bene. Abbiamo rischiato ma oggi fino al 2-1 abbiamo fatto una gara importante, giocato con palloni importanti".

Obiettivi adesso per i prossimi 4 anni? "Vediamo se avrò un contratto per altri 4 anni. Quando l'ho detto l'ho fatto con cognizione di causa. Mancava il derby e abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Ora ci dobbiamo sedere e vedere".

Ora cosa pensi? "Non penso, prima devo sentire e poi veder. Non siamo da soli, c'è una società. Possiamo ancora giocarci la possibilità di tornare in Europa e poi vedremo".