Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Germania-Italia: arrivate le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Verso Germania-Italia: arrivate le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 luglio 2016, 20:022016
di Daniel Uccellieri
fonte In collaborazione con Rosa Doro e Marco Frattino

21.00 - Iniziata la sfida.

20.24 - Anche la Germania in campo per il riscaldamento.

20.23 - La clip del Twitter della Nazionale italiana in merito alla formazione di Conte:

20.21 - Azzurri in campo per il riscaldamento.

20.20 - Alessandro Del Piero, ex calciatore di Juventus e Italia, ha parlato dell'impegno tra gli azzurri e la Germania in programma alle 21. "Oggi conterà dare il 150%. L'Italia sa di affrontare una squadra più forte in tutti i reparti, gli azzurri giocheranno un po' più chiusi per non prendere gol. Non incassare gol subito è un fattore favorevole all'Italia, magari più passa il tempo e la Germania può sentire puzza di bruciato. L'Italia è una squadra unita, Conte pretende unità d'intenti contro ogni avversario", ha dichiarato Del Piero.

20.05 - Queste le formazioni ufficiali:

GERMANIA (4-3-2-1) - Neuer; Höwedes, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos, Kimmich; Müller; Özil; Gomez.

ITALIA (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.

20.02 - Una immagine proveniente dallo spogliatoio dell'Italia, proposto dal profilo della Nazionale su Twitter:

20.00 - Il profilo ufficiale della Nazionale azzurra su Twitter propone il video dell'arrivo della nostra selezione allo stadio di Bordeaux:

19.40 - Anche la selezione tedesca ha raggiunto lo stadio di Bordeaux.

19.34 - A breve anche la Germania arriverà nell'impianto francese.

19.32 - Il pullman azzurro è arrivato allo stadio. I calciatori a breve si prepareranno per il classico riscaldamento.

19.28 - Intanto il pullman dell'Italia è prossimo ad arrivare allo stadio di Bordeaux, sede della sfida contro la Germania di questa sera.

19.26 - Ilkay Gundogan, tedesco escluso dai convocati per l'Europeo a causa di problemi fisici, attraverso Twitter fa il suo pronostico sulla sfida di Bordeaux.

19.09 - Nuova immagine pubblicata dal profilo ufficiale della Nazionale, che ricorda il compianto Bud Spencer. "E tra due ore...arrabbiamoci!", citando uno storico film dell'attore scomparso da pochi giorni.

19.00 - Il profilo ufficiale della Nazionale italiana ricorda la vittoria per 4-3 ai danni della Germania in occasione della semifinale Mondiale del '70.

18.50 - Anche la UEFA ha augurato buona fortuna a Germania e Italia per la sfida di questa sera definita epica. "Good Luck!".

18.20 - Sale la tensione per Germania-Italia e anche Bastian Schweinsteiger sul proprio profilo Twitter ha condiviso la foto della sua maglia con la data della partita con la scritta: "L'attesa sta salendo".

18.00 - E' Germania-Italia anche a Spielberg quando una giornalista di Sky Sport ha regalato a Sebastien Vettel, tedesco della Ferrari, una maglia azzurra come regalo di compleanno: "Tienila tu, ti aiuterà per asciugarti le lacrime...", ha risposto il corridore di Formula Uno rifiutando il regalo italiano.

17.35 - Mancano meno di tre ore e mezza a Germania-Italia, Sturaro dovrebbe partire dal primo minuto e De Rossi dovrebbe andare in panchina. Confermato il 4-2-3-1 per Low.

17.05 - SITUAZIONE METEO A BORDEAUX: stamattina c'era il sole, dopo la pioggia caduta durante la notte. Ma le previsioni rimangono nuvolose, non dovrebbe piovere. Temperatura massima 21 gradi: molte nubi stasera.

16.42 - Questa sera l'Italia scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime dell'attentato di Dacca, questa la dichiarazione ufficiale della Federazione: "Le ore che precedono l'importante quarto di finale di Euro 2016, che vedrà questa sera gli Azzurri impegnati allo 'Stade de Bordeaux' contro la Germania sono state funestate dalla tragica notizia della morte di cittadini italiani nell'attentato terroristico in Bangladesh. La Federazione italiana giuoco calcio, la Nazionale e tutto lo staff partecipano commossi al cordoglio delle famiglie e dell'intero Paese. A tal proposito, è stata accolta la richiesta inoltrata dalla Figc alla Uefa di poter indossare il lutto al braccio in occasione della gara con la Germania in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore".

16.15 - "Questa sera ci servirà tutta la solidità del nostro muro difensivo", così la Nazionale Italiana ha celebrato il trio composto da Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci pronti a scendere in campo con la Germania.

15.42 - Le statistiche di Germania-Italia: azzurri imbattuti negli scontri diretti disputati in una fase finale di Mondiali o Europei con 4 successi e 4 pareggi. Nei match ad eliminazione diretta, gli azzurri hanno sempre passato il turno per 3 volte ai Mondiali (1970, 1982 e 2006) e una in semifinale agli ultimi Europei. L'ultima affermazione della Germania è avvenuta in amichevole, lo scorso 29 marzo a Monaco di Baviera e fu un netto 4-1.

15.23 - Gli azzurri dopo la rifinitura sono rientrati in albergo, hanno pranzato e ora stanno riposando prima della classica merenda. Sale l'attesa per la sfida di questa sera.

14.52 - Continuano ad arrivare provocazioni dai quotidiani tedeschi in vista di Germania-Italia. Il BZ Berliner infatti titola: "Oggi nemmeno la mamma può aiutarvi" e sotto le immagini delle madri di diversi calciatori azzurri.

14.20 - Ai microfoni di Rai Sport, ha parlato di Germania-Italia anche Zeman che ha elogiato Antonio Conte: "Conte ha impostato una squadra dove si vede la mano dell'allenatore che non è solo selezionatore. Quello dell'Italia è un calcio offensivo che parte dalla base difensiva, giocano sempre in chiusura e puntano sul contropiede. La favorita? L'Italia vincerà contro la Germania. Sono molto curioso di vedere la partita", ha detto il tecnico.

13.52 - "Stasera saranno Guerre Stellari", così l'Italia su Twitter celebra la sfida tra Joachim Loew e Antonio Conte a poche ore dalla sfida contro la Germania.

13.20 - Gli azzurri questa sera scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime della strage di Dacca.

13.00 - Secondo quanto riporta Sky Sport sono ben 90.000 i tifosi presenti nella fan zone nella Torre Eiffel.

11.07 - "Tutto pronto per i quarti di finale", questo il messaggio postato da Mats Hummels sul suo profilo Twitter in vista della sfida di questa sera fra Germania e Italia.

11.04 - "La battaglia dei giganti", titola questa mattina Kicker in vista della sfida di questa seria fra Germania e Italia. Il quotidiano tedesco si interroga: riuscirà la Germania a interrompere la serie nera contro l'Italia?. Gli azzurri - si legge - sono più forti rispetto al 2012.

10.41 - Niente da fare per Daniele De Rossi, il centrocampista azzurro non partirà dal primo minuto questa sera nella sfida con la Germania. De Rossi partirà dalla panchina ma potrà entrare in campo per una mezz'ora qualora le cose non andassero nel verso giusto.

10.36 - Clima mite a Bordeaux, cornice che questa sera ospiterà la super sfida fra Germania e Italia. Clima mite, temperatura intorno ai 20 gradi con un leggero venticello. Insomma, le condizioni perfette per giocare a calcio.

10.21 - Spazio all'Italia sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nel giorno della super sfida con la Germania. "Italia cantagliele", scrive La Gazzetta dello Sport in prima pagina. "Ancora", titola Tuttosport: "la Germania è super, ma l'Italia sa farla piangere". Infine il Corriere dello Sport apre con un semplice: "Fratelli d'Italia".

10.20 - "Facciamo sentire il nostro calore ai tantissimi italiani e tifosi azzurri in Germania", questo il messaggio pubblicato poco fa sul profilo Twitter ufficiale della nazionale azzurra.

10.15 - Ultime dalla Francia in vista della sfida di questa sera con la Germania. Daniele De Rossi effettuerà l'ultimo test durante l'allenamento di rifinitura, con Conte che proverà ad averlo a disposizione almeno per la panchina.

10.11 - Queste le probabili formazioni della gara:

ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio, Eder, Pellè. CT: Conte

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Boateng, Hummels, Hector, Kroos, Khedira, Muller, Ozil, Draxler, Gomez. CT: Low

10.00 - È il giorno della super sfida fra Italia e Germania, gara valevole per i quarti di finale di Euro 2016. TMW vi accompagnerà per tutta la giornata fino al fischio d'inizio con tutte le news legate agli azzurri.