Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Italia-Spagna. Formazioni ufficiali: c'è De Sciglio

LIVE TMW - Verso Italia-Spagna. Formazioni ufficiali: c'è De Sciglio
lunedì 27 giugno 2016, 17:452016
di Gaetano Mocciaro

17.45 - Giardinieri a lavoro per coprire le zolle. Il terreno di gioco non appare in perfette condizioni in questo immediato prepartita.

17.00 - Queste le formazioni ufficiali della sfida fra Italia e Spagna:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pelle.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Nolito.

16.35 - L'Italia di Antonio Conte è da poco arrivata allo stadio di Saint Denis dove alle 18 prenderà il via la sfida contro la Spagna. Su Parigi intanto è iniziata a cadere una lieve pioggia.

15.47 - Questo, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, l'undici azzurro che affronterà la Spagna: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pelle'.

15.44 - Un pacco sospetto sulla strada per lo stadio di Saint Denis, dove tra poco più due ore si giocherà l'ottavo di Euro 2016 tra Italia e Spagna. L'allarme è scattato a meno di un chilometro dall'impianto, per una borsa abbandonata vicino a uno scooter. Subito la polizia francese ha isolato la zona, formando un quadrilatero di strade chiuse, che hanno costretto tifosi a piedi e sulle auto a una lunga deviazione per arrivare a Saint Denis. Sul luogo sono intervenuti in questo momento gli artificieri della polizia francese.

14.30 - Ancora non sciolto il ballottaggio a sinistra per Antonio Conte. De Sciglio al momento è in vantaggio su Darmian

13.00 - Nel 2008 l'Italia fu eliminata dall'Europeo dalla Spagna, ai rigori. E oggi ci sarà di nuovo la Roja contro. A quel tempo sulla panchina azzurra c'era Roberto Donadoni, che ci è tornato su ai microfoni di As: "Non so dove saremmo arrivati quell'anno se fossimo passati, ma era una Nazionale piena di valore quella. Rispetto ad otto anni fa è cambiato tanto, come giusto che sia. Ora non abbiamo grandi giocatori dal punto di vista individuale, però è sempre difficile giocare con noi grazie alla nostra organizzazione".

12.58 - Vieri su Iniesta: "È come Harry Potter, fa cose incredibili. Non ho mai visto nessuno giocare così dopo i 30 anni. Ci sono anche Busquets, Piqué, Ramos, giocatori di altissimo livello. La Spagna non si è indebolita, certo, gente come Xavi e Puyol erano campioni che avevano un grande peso all'interno della squadra. Xavi non ha mai sbagliato un passaggio in 15 anni! Ma parliamo ancora di una formazione forte e pericolosa".

12.55 - Intervistato da As Christian Vieri si proietta alla sfida Italia-Spagna: "Stasera sarà un match difficile per noi, era meglio non incontrarsi ora. La Spagna è la squadra più forte del torneo, ha avuto solo qualche problema nel secondo tempo contro la Croazia. Giocano un calcio incredibile. L'Italia non ha stelle, è una squadra che lavora sodo, ha i migliori difensori e il miglior portiere al mondo. La nostra forza è lì dietro. Conte ha a disposizione tre centrali fortissimi, i migliori in circolazione. Altre formazioni, anche di club, non possono permettersi di giocare con tre dietro. C'è da dire che manca Pirlo, quindi il modo di giocare è diverso. Non ci sono neanche Verratti e Marchisio, due elementi di qualità. Senza di loro non è facile sviluppare le azioni. Speriamo di avere un po' di fortuna e di vedere una bella partita, chiunque vinca".

12.28 - Tempo nuvoloso e fresco, a Parigi. L'ideale per giocare. Si teme però pioggia nel pomeriggio.

11.47 - Il ct della Spagna Vicente del Bosque va avanti con lo stesso 11, con un 4-3-3 che prevede Nolito falso nueve e Morata largo a sinistra. Questo l'undici che dovrebbe scendere in campo: De Gea; Jaunfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Fabregas; Silva, Nolito, Morata.

11.30 - Italia che giocherà senza Candreva, fin qui uno degli uomini più positivi di antonio Conte. Possibile inserimento di Florenzi sulla corsia destra al posto del laziale.

10.32 - L'ultimo successo dell'Italia nelle sfide contro la Spagna risale a Usa '94. 2-1 per gli azzurri nei quarti di finale con le reti di Dino e Roberto Baggio e momentaneo pari fiormato Caminero.

10,30 - Questa è l'apertura di Marca:

10,29 - Arbitro della sfida il turco Cüneyt Çakır, arbitro della finale di Champions League 2015 fra Juventus e Barcellona.

10,27 - Poco meno di sei ore ci separano dal calcio d'inizio di Italia-Spagna. Partita in programma alle 18 a Saint-Denis.