Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Juventus-Dinamo Zagabria: le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Verso Juventus-Dinamo Zagabria: le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 20:082016
di Andrea Losapio
Ha collaborato Simone Bernabei

Sarà ancora la strana coppia formata da Mandzukic e Higuain a sfidare la retroguardia della Dinamo Zagabria. Segui il live di TMW per tutte le ultime in vista della gara di questa sera che potrebbe regalare il primato del girone ai bianconeri.

20.08 - In calce il link per la diretta testuale di Juventus-Dinamo Zagabria: buon match!

20.03 - Questa la formazione ufficiale della Dinamo Zagabria: Livakovic; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Moro, Knezevic, Gojak; Soudani, Coric, Fernandes.

19.59 - Questa la formazione ufficiale della Juventus: Neto; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanić, Asamoah; Higuaín, Mandžukić.

19.30 - Si avvicina il fischio d'inizio di Juventus-Dinamo Zagabria. Questo lo Juventus Stadium a poco più di un'ora dal fischio d'inizio.

18.09 - Allegri vara la difesa a tre. In occasione della riunione tecnica, il tecnico della Juventus ha annunciato la formazione che scenderà in campo stasera contro la Dinamo Zagabria: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Rugani, Benatia e Evra. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Cuadrado, Marchisio, Lemina e Asamoah. Con Pjanic che agirà qualche metro più avanti e farà da raccordo alle due punte Mandzukic e Higuain.

17.00 - Sconfitta per la Juventus in Youth League. La squadra bianconera ha perso 1-0 contro la Dinamo Zagabria e ha chiuso il gruppo H al secondo posto.

16.12 - Attraverso il suo profilo twitter, la Juventus ha evidenziato il rendimento di Mario Mandzukic, vero e proprio trascinatore bianconero in questa fase.

15.05 - In pieno centro a Torino c'è un gruppo di tifosi della Dinamo Zagabria che sta sparando dei petardi, precisamente in Piazza San Carlo. Questi sostenitori sono arrivati in città con delle casse di birra e la polizia sta monitorando la situazione per evitare che si alzi la tensione.

14.39 - La Juventus, questa mattina, ha fatto la rifinitura allo Stadium sotto un bel sole che splende su Torino. Per la sfida odierna, contrariamente a quanto si pensava si andrebbe verso un 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Sturaro dovrebbe muoversi come terzino destro, in mezzo toccherà a Rugani e Benatia, mentre a sinistra ci sarà Evra. A centrocampo potrebbe toccare a Lemina, Marchisio e Asamoah, con Pjanic sulla trequarti. In attacco spazio a Mandzukic e Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Asamoah; Pjanic; Mandzukic, Higuain.

14.10 - Il capitano bianconero Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Fox Sports: "Ogni stagione ho l'obiettivo di vincere la Champions, ogni stagione abbiamo quest'obiettivo come squadra. Le persone mi chiedono sempre della Champions perché è un titolo che non ho vinto e la mia risposta è che ogni stagione mi ritengo fortunato già solo per il fatto di competere per vincerla. Ho avuto una carriera di successo con tanti trofei vinti, non sento di averne bisogno ma la voglio. Non so se il mio destino è vincerla ma dovremo lavorare duro come non mai".

13.58 - Questi i precedenti fra Juventus e Dinamo Zagabria, con la grafica che tiene conto anche della gara di Coppa delle Fiere del 1967.

13.39 - Goran Vlaovic, ex Dinamo Zagabria e volto noto del campionato italiano, ha parlato a TMW della sfida di questa sera: "Non credo che la Dinamo possa dare fastidio. Si sapeva che non era al livello delle altre di Champions League e del resto se prima dell'inizio del torneo vendi le due stelle della squadra, Pjaca e Rog, più il portiere Eduardo, è logico aspettarsi delle difficoltà. La Champions League è troppo grande per questa Dinamo".

13.16 - La Dinamo Zagabria vive con serenità l'avvicinamento alla sfida di questa sera con la Juventus. I giocatori questa mattina si sono concessi una breve pausa da turisti sfruttando il sole splendente su Torino.

13.07 - Cresce l'attesa per la sfida di questa sera che potrebbe regalare ai bianconeri il primato nel girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Evra; Sturaro, Lemina, Marchisio, Pjanic, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dinamo Zagabria (4-5-1): Livakovic; Stojanovic, Sigali, Benkovic, Pivaric; Soudani, Pavicic, Knezevic, Gojak, Coric; Junior Fernandes. Allenatore: Ivaylo Petev.