Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Napoli-Inter: formazioni ufficiali, Hysaj dal 1'

LIVE TMW - Verso Napoli-Inter: formazioni ufficiali, Hysaj dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 19:562016
di Raimondo De Magistris
fonte Lorenzo Di Benedetto

20.45 - Gara al via: clicca sul link in calce per seguire il live della sfida.

19.45 - Queste le formazioni ufficiali della sfida del San Paolo:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

19.03 - Arrivano novità di formazione per quel che riguarda il Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport Elseid Hysaj sarebbe infatti favorito su Christian Maggio per partire dal primo minuto. A centrocampo spazio a Diawara, con lui Hamsik e Zielinski.

18.54 - Il pullman dell'Inter ha lasciato l'albergo che ha ospitato nelle ultime ore i giocatori nerazzurri in direzione San Paolo, dove alle 20.45 inizierà la sfida contro il Napoli.

18.15 - Possibile novità per il match di stasera tra Napoli e Inter: secondo quanto riportato da Paolo Del Genio su Radio Kiss Kiss Napoli, i partenopei potrebbero scendere in campo con la divisa bianca, una novità rispetto alle ultime uscite. Il kit preparato per la sfida, al momento, pare essere quello.

17.27 - Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc analizzando il momento attraversato dagli azzurri attesi questa sera dalla sfida contro l'Inter: "Sarri difficilmente farà a meno di Hysaj, a meno che l'albanese non sia in grado di giocare. Il modo di giocare del tecnico ha portato buoni risultati, ma un conto è avere Higuain o Milik di inizio campionato, e un altro è schierare Insigne, Callejon e Gabbiadini. Gli azzurri giocano bene ma spesso e volentieri manca la finalizzazione. Il pareggio? Servirebbe più all'Inter che al Napoli".

16.37 - Nel giorno di Napoli-Inter, Lorenzo Tonelli è stato impiegato per 90 minuti per la gara della squadra Primavera contro il Milan. Pagato in estate dieci milioni di euro, l'ex Empoli fin qui non è mai stato impiegato da mister Sarri.

16.32 - Con Hysaj in non perfette condizioni fisiche, mister Sarri è pronto a schierare dal primo minuti Christian Maggio contro l'Inter. Queste le parole del suo agente ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Dicono che stasera Christian scenderà in campo, lo speriamo tutti", ha detto Massimo Briaschi.

16.10 - Poco più di quattro ore al fischio d'inizio di Napoli-Inter, primo anticipo della 15esima giornata di Serie A. Questo l'ultimo tweet pubblicato dalla società partenopea.

13.29 - E' un Piotr Zielinski determinato quello che si appresta ad affrontare, molto probabilmente dal 1', l'Inter questa sera al San Paolo. Il centrocampista polacco ha rilasciato una intervista ai microfoni di Mediaset ha analizzato con lucidità i problemi della squadra: "La verità è che dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta e buttarla dentro. Credo che stasera riusciremo a farlo".

13.18 - Secondo le ultime indiscrezioni filtrate, anche Steven Zhang e Javier Zanetti sono partiti alla volta del San Paolo, per seguire dal vivo le gesta della squadra di Pioli.

12.35 - Dopo la rifinitura, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati. Assente Dries Mertens per squalifica.

Portieri - Reina, Rafael, Sepe.

Difensori - Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Koulibaly, Albiol, Chiriches, Maksimovic.

Centrocampisti - Jorginho, Diawara, Allan, Hamsik, Zielinski, Rog, Giaccherini.

Attaccanti - Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, El Kaddouri, Gabbiadini.

11.50 - Terminata la rifinitura in casa Napoli: partitella in famiglia organizzata da Sarri per preparare al meglio la sfida di questa sera contro l'Inter.

10.25 - I ballottaggi in casa Inter Brozovic o João Mário? Questo uno dei due dubbi di Stefano Pioli nell'immediato pre-partita. In difesa confermati Ranocchia e D'Ambrosio, a centrocampo ancora spazio per Banega e Kondogbia. In attacco, al fianco di capitan Icardi, ci saranno Candreva e Perisic. L'altro ballottaggio riguarda la corsia sinistra: Ansaldi o Nagatomo? La probabile formazione - Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

10.25 - I ballottaggi in casa Napoli - In casa Napoli cambieranno tre dei quattro difensori scesi in campo col Sassuolo. Hysaj, non al meglio fisicamente, lascerà il posto a Maggio, torneranno dall'inizio Albiol e Ghoulam, mentre a centrocampo l'unico ballottaggio riguarda il ruolo di mezzala destra tra Zielinski (favorito) e Allan. Torna titolare Diawara, in attacco senza lo squalificato Mertens tridente obbligato: Callejon-Gabbiadini-Insigne. La probabile formazione - Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

10.20 - E' il giorno di Napoli-Inter, primo anticipo della 15esima giornata di Serie A. Questa sera al San Paolo due squadre che hanno necessità di conquistare i tre punti per non staccarsi ulteriormente dal treno Champions.