Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Porto-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri punta sul 4-2-3-1

LIVE TMW - Verso Porto-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri punta sul 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2017, 19:552017
di Simone Bernabei
fonte Foto dell'inviata Giulia Borletto. Ha collaborato Marco Frattino
Premi F5 per aggiornare la diretta e scoprire le ultime dall'Estadio do Dragao

19.53 - Di seguito le formazioni ufficiali di Porto-Juventus, andata degli ottavi di finale di Champions League.

Porto (4-1-3-2) - Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Danilo; Herrera, Ruben Neves; Brahimi; Soares, Andre Silva.

Juventus (4-2-3-1) - Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

19.35 - C'è anche la Juventus allo stadio:

19.15 - Scambio di messaggi tra i due club mediante i profili su Twitter. La Juve, in merito al do Dragao, ha scritto: "Niente male". Il Porto ha risposto: "Grazie", allegando una faccina sorridente.

19.13 - Il Porto ha raggiunto lo stadio do Dragao, come informa il Twitter ufficiale del club portoghese.

19.00 - I bianconeri 'presentano' il do Dragao, stadio del match di questa sera.

18.45 - Tutto pronto nello spogliatoio del Porto, come evidenziato dai dragoes con uno scatto sul proprio profilo Twitter.

18.25 - Si avvicina l'ora del fischio d'inizio, mentre i tifosi bianconeri vengono accolti al do Dragao.

18.11 - Tutto pronto allo stadio Do Dragao, come testimonia la foto pubblicata dalla Juventus mediante il profilo Twitter.

17.45 - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e Massimiliano Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico bianconero, stasera, metterà in campo i suoi ragazzi con il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa ci sarà il intorno dal primo minuto di Barzagli e Chiellini, mentre sulle fasce saranno impiegati Lichtsteiner e Alex Sandro. Per lo svizzero sarà la prima partita da titolare in Champions League di questa stagione. A centrocampo, invece, agiranno Khedira e Pjanic, con Marchisio inizialmente in panchina. In attacco alle spalle di Higuain ci saranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Stasera allo stadio Do Dragão ci saranno 2800 tifosi bianconeri.

17.00 - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e a breve farà la riunione tecnica.

16.20 - Giuseppe Marotta ha visitato il museo del Porto, come comunicato dal profilo Twitter del club bianconero.

16.10 - Per la Juventus è ancora tempo di riposo, visto che la merenda e la riunione tecnica sono in programma per le 17.

15.38 - Anche il Porto carica la partita attraverso il proprio profilo Twitter. I dragoes hanno messo a confronto il palmares europeo dei due club in campo stasera.

15.35 - Secondo la Gazzetta dello Sport, la rinuncia a Bonucci - spedito in tribuna per motivi disciplinari - rilancia Barzagli e Chiellini, a destra sarà preferito Lichtsteiner a Dani Alves. L'esterno svizzero garantisce più copertura e soprattutto più disciplina tattica, a sinistra c’è Alex Sandro. ​

15.17 - Tanti tifosi bianconeri sono in Portogallo, in attesa della gara in programma al 'do Dragao'.

15.13 - La Vecchia Signora, mediante il proprio profilo su Twitter, ricorda i precedenti contro il Porto.

15.00 - La Juventus, in mattinata, è stata impegnata nel risveglio muscolare in hotel, poi è stato il momento del pranzo e ora i giocatori sono nelle loro stanze per riposare.

14.00 - La Juventus, in questo momento, sta pranzando. I bianconeri sono in un hotel lontano dalla città ed è blindatissimo. Massimiliano Allegri contro il Porto, confermerà il 4-2-3-1: in difesa, davanti a Buffon, dovrebbe toccare al quartetto formato da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo, invece, tornerà Pjanic insieme a Khedira. In attacco ci saranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

13.33 - Come arrivare all'Estadio do Dragao questa sera? La risposta arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del Porto, che spiega ai sostenitori bianconeri quali mezzi pubblici raggiungono l'impianto lusitano.

13.01 - L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato a TuttoMercatoWeb del caso Bonucci che ha scosso la vigilia della gara col Porto: "Sposo totalmente la scelta della società e dell'allenatore. Bonucci è un grandissimo giocatore, un leader dello spogliatoio, ma stando a quanto ho letto e appreso dai media e dai giornali penso che la decisione presa sia quella giusta. Complimenti soprattutto ad Allegri, che si è preso la responsabilità di un'esclusione del genere".

12.38 - Domingos Paciencia, grande ex del Porto, ha parlato a TMW della sfida di questa sera fra la Juve e i lusitani: "Il Porto ha fiducia, sta bene ed è in buon momento. Il Porto è ad un punto dal Benfica ed è in ottime condizioni. Ma la Juve è più forte, ha una squadra migliore e giocatori più forti. Anche se la mia ex squadra giocando in casa avrà più motivazioni. Non bisognerà prendere gol".

12.23 - Joana Carvalho, giornalista portoghese di Agencia Lusa, ha parlato a TMW della sfida di questa sera: "Il Porto attraversa un buon periodo con sei vittorie consecutive ed è imbattuto da settembre. Inoltre, ha una delle squadre europee meno battute in difesa. Penso che questi siano motivi più che sufficienti per Allegri".

12.03 - L'attaccante del Porto André Silva ha parlato a Porto Canal della sfida di questa sera contro la Juventus: "Sarà una grande partita contro un grande avversario, ma secondo me non ci sono favoriti. Saremo 11 contro 11, vogliamo uscire con un buon risultato. Buffon? E' una leggenda del calcio, spero di avere l'opportunità di segnargli".

11.50 - Sarà un Porto votato all'attacco, quello che questa sera ospiterà la Juventus all'Estadio do Dragao. La porta sarà ovviamente difesa da Iker Casillas, mentre la difesa a 4 sarà composta da Maxi Pereira e Alex Telles sulle corsie esterne e la coppia Felipe-Marcano al centro. Linea mediana con Danilo, Herrera e Oliver Torres dietro a Brahimi. Davanti, il talento André Silva e il neo acquisto Tiquinho Soares.

Porto (4-3-1-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Danilo, Herrera, Oliver Torres; Brahimi; Soarez, Andre Silva.

11.30 - Dopo le ottime risposte arrivate in campionato, il nuovo modulo della Juventus debutta anche in Champions League. I bianconeri scenderanno in campo al 'Do Dragao' col 4-2-3-1. Detto di Bonucci, davanti a Buffon ci saranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e l'ex Alex Sandro. Pjanic e Khedira saranno i due davanti alla difesa, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

11.03 - Anche le aperture dei quotidiani portoghesi sono dedicate alla sfida di questa sera. "Sem medo", scrive A Bola sopra ad una foto di Nuno Espirito Santo con in mano una spada. "Quero mais" è invece il titolo scelto da O'Jogo parafrasando le parole del tecnico lusitano in conferenza stampa. Quindi Record che punta l'obiettivo sulla sfida fra il giovane Andre Silva e Gigi Buffon: "O menino e a lenda", ovvero "Il ragazzo e la leggenda".

10.50 - Aperture dei quotidiani dedicate ovviamente alla questione Leonardo Bonucci. La Gazzetta titola "Bonucci sei fuori!", mentre Tuttosport si concentra anche su Allegri. "Esemplare", il titolo del quotidiano torinese in riferimento alla tribuna di Bonucci e alla multa per Max Allegri. Chiusura col Corriere dello Sport, che in relazione al comportamento del difensore scrive "Senza scuse".

10.45 - Giornata di Champions League per la Juventus di Max Allegri. La vigilia dell'andata degli ottavi di Champions è stata caratterizzata dal caso Bonucci, col giocatore che questa sera si siederà in tribuna per ammissione dello stesso tecnico bianconero. Su TMW potrai seguire in diretta tutte le fasi di avvicinamento al fischio d'inizio delle 20.45 grazie alle ultime di formazione, alle voci di commento e ai contributi dei nostri inviati in Portogallo.

Tifosi Oporto
Tifosi Oporto
Tifosi Juve