Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Roma-Milan, le formazioni ufficiali del match

LIVE TMW - Verso Roma-Milan, le formazioni ufficiali del matchTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 12 dicembre 2016, 20:032016
di Marco Frattino
fonte ha collaborato Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.04 - Queste le formazioni ufficiali di Roma-Milan:

Roma: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan; Perotti, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Milan: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Niang, Lapadula, Suso. Allenatore: Montella.

19.25 - Attraverso il profilo Twitter il Milan regala ai propri followers una visione dello spogliatoio rossonero all'Olimpico prima del match contro la Roma:

19.12 - Ennesime novità di formazione in casa Roma. Come riportato dai colleghi di SkySport Spalletti avrebbe deciso di optare per la difesa a tre, con Bruno Peres avanzato a centrocampo in un 3-4-1-2 che vedrebbe Stephan El Shaarawy in panchina.

18.53 - Dal suo profilo Twitter in lingua inglese la Roma ricorda i cinque gol più belli delle sfide contro il Milan.

18.13 - Dovrebbero essere tre gli ex della partita questa sera in campo dal 1' per Roma-Milan. Sul fronte giallorosso c'è Stephan El Shaarawy, mentre fra i rossoneri Alessio Romagnoli e Andrea Bertolacci. Ex anche in panchina per il Diavolo con Vincenzo Montella che ha difeso i colori della Roma sia da giocatore che da tecnico.

17.07- Secondo quanto filtra da ambienti vicino Fininvest e SES, non ci sarebbero problemi con la seconda caparra da 100 milioni, i soldi “dovrebbero” arrivare nella mattinata di domani. L’accredito slitta di qualche ora per alcuni problemi tecnici - apprende MilanNews.it - e domani ci saranno le comunicazioni relative alla nuova caparra.

16.45 - Oltre al match contro la Roma, in casa Milan l'attenzione è diretta anche al versamento della seconda caparra da parte della cordata cinese dopo il rinvio del closing. Come riportato da SkySport la deadline per la seconda caparra da 100 milioni di euro è fissata per oggi, ma rimane da capire se la scadenza è alla mezzanotte italiana o a quella cinese. Si attende un comunicato congiunto delle parti.

16.03 - Mentre il Milan si appresta a scendere in campo contro la Roma, Riccardo Montolivo, capitano rossonero, si è dedicato ad una iniziativa benefica. Come riportato dal sito ufficiale del Milan, il centrocampista rossonero "è stato in visita presso l'istituto scolastico Romolo Capranica di Amatrice, paese simbolo dei luoghi del centro Italia colpiti dai sismi di agosto e ottobre. Montolivo ha voluto portare il sostegno e la vicinanza del Club direttamente ai bambini e ai ragazzi di Amatrice. Ha ribadito la volontà del Milan di essere presente concretamente nel processo di ricostruzione individuando, insieme alle istituzioni locali e alla Protezione Civile, un progetto da seguire".

15.15 - Arrivano nuove conferme da casa Roma circa l'impiego di Antonio Rudiger come terzino destro al posto di Bruno Peres. A riferirlo è SkySport che punta forte sul tedesco dal primo minuto contro il Milan al posto dell'ex Toro non al meglio.

14.31 - Il Milan, attraverso il suo profilo twitter, ha riportato i precedenti tra i giallorossi e la Roma con una grafica. L'ultima sfida tra i due club ha visto i giallorossi imporsi 3-1 a San Siro.

13.05 - Fabio Capello, attraverso Radio Rai, ha detto in merito alla gara di stasera: "Roma stasera favorita? Penso di sì, la squadra capitolina è stata costruita per essere competitiva e per vincere nel giro di pochi anni. La squadra è forte, ha pochi punti deboli. Spalletti ha esperienza e sa cosa è necessario per raggiungere un grande risultato”.

12.50 - Non solo Roma-Milan. La giornata per i rossoneri è importante anche sotto l'aspetto societario. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul Milan, titolando “attesi 100 milioni, oggi è il giorno della caparra bis”. Lo slittamento del passaggio di proprietà del Milan è costato caro ai cinesi, che verseranno altri 100 milioni di euro in aggiunta alla stessa quota già versata alla firma del contratto preliminare. Il 13 dicembre era invece il giorno precedentemente indicato come quello del closing, con la contemporanea convocazione dell’assemblea dei soci rossoneri. L’assemblea si terrà comunque ma non avrà rilevanza epocale, come se si fosse trattato della sede (e della data) in cui ratificare il passaggio di proprietà del Milan a Sino Europe.

12.30 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina dedica ampio spazio al posticipo tra Roma e Milan titolando: "Cercasi anti Juve". Tra i giallorossi ballottaggio tra El Shaarawy e Bruno Peres, con Totti che dovrà restare fuori. Per i rossoneri, Bacca e Bonaventura resteranno in tribuna per problemi muscolari, mentre si rivedono Bertolacci e Honda.

12.15 - Ultime sul Milan. Cambi in vista per Vicenzo Montella specialmente a centrocampo dove non ci sarà Bonaventura. Al suo posto, al fianco di Pasalic e Locatelli, ci sarà Bertolacci. In difesa Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio avranno il compito di proteggere la porta di Donnarumma mentre in attacco ci potrebbe essere spazio al tridente formato da Suso, Lapadula e Honda, quest'ultimo al posto di Niang.

12.10 - Ultime di formazione in casa giallorossa. Spalletti 'ritrova' Strootman per la doppia sfida contro il Milan e Juventus dopo l'annullamento della squalifica ricevuta nel derby. Il centrocampista olandese sarà al suo posto in mediana insieme a De Rossi. In difesa davanti a Szczesny troveremo Rudiger a destra, Manolas e Fazio al centro e Emerson Palmieri a sinistra. In attacco ci sarà Dzeko con El Shaarawy, Nainggolan e Perotti sulla trequarti.

12.05 - Chi è l'anti-Juve? E' dallo scorso luglio che il mondo del calcio si interroga su chi potrebbe essere la squadra capace d'insidiare i bianconeri in vetta al campionato. La risposta, forse, arriverà alla fine del Monday night dell'Olimpico dove Roma-Milan non varrà soltanto l'eterna rivalità fra la Capitale e la città lombarda. Alla fine dei novanta minuti avremo un prospetto più preciso di chi sarà la seconda forza del campionato.

12.00 - E' in programma alle 21 l'ultima sfida del sedicesimo turno di Serie A, con la Roma che ospita il Milan nella sfida tra le due formazioni al secondo posto in graduatoria.