Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - WyScout - Fioranelli: "In un anno e mezzo visionati 1600 giocatori"

LIVE TMW - WyScout - Fioranelli: "In un anno e mezzo visionati 1600 giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
sabato 25 giugno 2016, 17:442016
di Marco Conterio
fonte Dal nostro inviato a Chiavari
Premi F5 per aggiornare

17:44 - Fioranelli: "In un anno e mezzo abbiamo valutato 1600 giocatori, comprendendo i giovani fino al 2001. Come direzione sportiva siamo in quattro, ma poi ogni scout ha il suo modo di valutare. Non vogliamo gente allineata ma autentica. Ci sono anche donne, cosa a cui teneva il ds. È un contributo importante di ognuno, ed ogni giocatore della shortlist è stato poi visto 6-7 volte".

17:40 - Pea: "In Lega Pro si è sentita la crisi, noi tecnici dobbiamo adeguarci. Io ho una tv in ogni spogliatoio, dove vado per allenare sempre fasi offensive e difensive di gioco".

17:37 - Pea: "Per me la video analisi è talmente importante che in un club a volte prediligo il video-analista rispetto ad altre figure".

17:35 - Fioranelli: "Ho fatto il video-analista con la Lazio per tre stagioni, ora lavoro con la direzione sportiva della Roma e col settore giovanile".

17:33 - Fioranelli: "Tuchel e Guardiola considerano basilare la presenza di un video-analista nel loro staff. Vogliono far sapere ai loro giocatori cosa fare in ogni gara".

17:27 - Pea: "E devi anche visionarlo durante la settimana per capirne l'atteggiamento quotidiano".

17:26 - Cagni: "Un giocatore al giorno d'oggi devi assolutamente vederlo dal vivo".

17:24 - Fioranelli: "Ci avviciniamo a nuove sfide per trovare l'obiettivo di gioco o di mercato che sia. Con WyScout capiamo le caratteristiche e ci alleniamo tra le convinzioni degli analisti, del tecnico e del ds".

17:20 - Fioranelli: "E' importante che le decisioni siano condivise e viviamo un momento storico particolare, praticamente un momento zero".

17:18 - Cagni: "Da giocatore chiamavo amici di altre squadre per conoscere gli avversari, ora tutto è cambiato. Tecnologie e app hanno rivoluzionato tutto".

17:16 - Pea: "I mezzi tecnologici velocizzano i tuoi pensieri, io consiglio ai miei di analizzare anche sé stessi".

Nell'auditorium di Chiavari, sul palco i tecnici Luigi Cagni, Fulvio Pea ed il match analyst della Roma, Jesse Fioranelli. Si parla di calcio e di scouting.

WyScout © foto di Marco Conterio