Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Zenga: "Eder giocatore della Samp, Napoli squadra di qualità"

LIVE TMW - Zenga: "Eder giocatore della Samp, Napoli squadra di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 12:442015
di Andrea Piras
Dal nostro inviato a Bogliasco

ore 12.44 - Termina la conferenza stampa

Sul Napoli: "Sicuramente cambieranno qualche giocatore però io ho grande rispetto per gli avversari ma mi concentro sulla mia squadra e punto sul fatto che noi possiamo giocarcela sempre con chiunque in qualsiasi maniera".

Sulla squadra: "Abbiamo un gruppo di giocatori che sono convinti delle proprie potenzialità. Io non sono uno di quelli allenatori che prende un undici titolare e lo tiene fino alla domenica. Io mischio le carte perchè voglio tenere la concentrazione al massimo".

Su Muriel: "E' arrivato a metà luglio e appena ha trovato la condizione ha messo in luce qualità eccelse. Spero continui a fare quello che ha fatto adesso perchè per una squadra avere un giocatore che segna ad ogni partita è tanta roba".

Sul ruolo di Carbonero: "A mio punto di vedere può essere impiegato da interno di centrocampo, ha giocato da esterno e da trequartista. Giocatore duttile, di qualità, con fantasia come tutti i sudamericani, ma noi siamo una famiglia che apre sempre le porte a chi arriva e farlo sentire al meglio".

Sul fatto se Carbonero è pronto: "Se un giocatore li porta con sé è perchè sono pronti anche se far giocare un ragazzo che è arrivato da poco può essere un azzardo".

Su Sarri: "L'ho sempre ammirato perchè la sua parabola di professionista è stata ed è importante. Ha fatto una carriera seguita da tanti con grandi idee. La differenza fra gli allenatori è che tutti che abbiamo tanto idee ma le si devono mettere in pratica. Sono contento di poterlo salutare e incontrarlo per la prima volta".

Sull'arrivo di Carbonero: "Questa settimana abbiamo recuperato un po' di giocatori importanti. Questo è un grande vantaggio perchè noi allenatori vorremmo avere tutta la rosa a disposizione e vedremo domani cosa riusciremo a fare".

Su cosa mi aspetto domenica: "Mi aspetto che la squadra metta in campo la stessa voglia di domenica scorsa e vorrei avere conferma che siamo in crescita e che abbiamo trovato la chiave per essere una squadra che diverte".

Su Eder: "Si è allenato e sarà in campo. Gioca nella Sampdoria".

Sul mercato: "Ho sempre detto queste cose dall'inizio. Questa settimana ci siamo allenati bene e chi ha visto gli allenamenti hanno visto entusiasmo ed è la cosa più importanti".

Sulla gara di Napoli: "Loro hanno sbagliato la partita solo nel risultato. Sono una squadra con qualità sia a centrocampo, sia in attacco. Ci aspettiamo un Napoli aggressivo e che cercherà di fare la partita".

ore 12.31 - Inizia la conferenza stampa.

Lettori di TMW buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico della Sampdoria Walter Zenga.