Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ljajic-Jovetic, tre anni dopo. Per un Inter dall'attacco vintage

Ljajic-Jovetic, tre anni dopo. Per un Inter dall'attacco vintageTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 settembre 2015, 08:302015
di Tommaso Bonan

Stagione 2012-2013, al Franchi di Firenze si affrontano Fiorentina e Inter. La partita dei giovani allenatori (Montella e Stramaccioni, sembra passata un'era) e degli altrettanti giovani attaccanti. Da una parte Palacio e Cassano, dall'altra la coppia (di amici) Ljajic-Jovetic. Il risultato, alla fine, sarà netto (un 4-1 senza storie in favore della Fiorentina), così come ancora più decisiva - per i viola - risulterà l'intesa tra le due giovani punte, protagoniste in quell'occasione con una doppietta a testa.
Aneddoti e coincidenze che, a distanza di anni, tornano clamorosamente d'attualità. Perché, tre anni dopo, sarà proprio quello Stevan Jovetic che tanto è stato amato in riva all'Arno, a decidere le sorti in campionato dell'Inter.

Di Mancini, stavolta. Un acquisto importante, dal quale il club di Thohir sta già raccogliendo i frutti (e i punti, soprattutto). E che, da ieri sera, assume una nota di colore in più. E che, d'altro canto, si intreccia di nuovo col passato (viola). L'arrivo ufficiale di Adem Ljajic, dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, da una semplice idea di mercato trasforma il nuovo attacco dell'Inter in un reparto dal sapore vintage.