Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo sapevi che?: De Sanctis, Champions con 5 squadre. Record italiano

Lo sapevi che?: De Sanctis, Champions con 5 squadre. Record italianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 dicembre 2016, 12:092016
di Gaetano Mocciaro

Morgan De Santis da record. Difendendo i pali del Monaco nella sfida contro il Bayer Leverkusen ha giocato ufficialmente una partita di Champions League con cinque squadre diverse. Nessun giocatore italiano è riuscito nell'impresa. Il suo esordio nel grande torneo europeo è stato all'Udinese, nella sfida contro il Panathinaikos vinta per 3-0 (anche se aveva giocato i preliminari contro lo Sporting Lisbona). Una presenza col Siviglia nel 2007, 8 presenze col Napoli nel 2011/12, 5 presenze con la Roma fra il 2014 e il 2015. Fino al passaggio in estate nel Principato di Monaco.

Una presenza nei preliminari contro il Fenerbahce a fine luglio prima di una lunga attesa fino all'ultima giornata della fase a gironi. Superato Mario Balotelli, fermo a 4. Non si tratta di un record assoluto, che appartiene a Zlatan Ibrahimovic.Lo svedese ha calcato il grande palcoscenico della Champions con 6 squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain).
Coronamento di una carriera importante, un campione gentile e tenace che é ha lasciato il segno ovunque é stato e che, alla soglia dei 40 anni punta ancora al rinnovo del contratto con uno dei club piú prestigiosi d'Europa, il Monaco. Esempio.