Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luca Calamai: "Fiorentina, oggi un CdA infuocato...il mercato non decolla"

Luca Calamai: "Fiorentina, oggi un CdA infuocato...il mercato non decolla"
mercoledì 29 luglio 2015, 07:462015
di Redazione TMW
fonte Luca Calamai

1) Si è chiusa l'era Gomez: perché il tedesco ha fallito e chi lo sostituirà? "Credo che Montella si sia pentito dopo il primo allenamento di aver avallato l'operazione Supermario. L'ex tecnico viola ha sempre amato centravanti di movimento come Jovetic, Ljajic, Pepito Rossi. Addirittura ha provato a trasformare Ilicic in falso nove pur di trovare un'alternativa a Gomez. L'ex stella del Bayern ha capito subito di essere un corpo estraneo. Per il tecnico e anche dentro lo spogliatoio. Gomez doveva essere ceduto un anno fa. E i Della Valle dovrebbero chiedere i "danni" a Montella per non aver sostenuto e sviluppato il progetto più ambizioso della loro gestione. L'acquisto di un attaccante sarà l'ultima operazione di questo mercato. Sousa ha bocciato Gilardino e la società non è convinta di Destro. Una via di compromesso potrebbe essere Borini. Nelle ultime ore si è offerto anche Borriello che, naturalmente, accetterebbe senza problemi il ruolo di terzo centravanti dopo Rossi e Babacar".

2) La Fiorentina deve chiudere in fretta per un difensore e un centrocampista. "Per il reparto arretrato la prima scelta è Astori. Lo confesso, l'ex romanista non mi convince. E' un centrale lento, simile per caratteristiche a Gonzalo Rodriguez. La Fiorentina invece avrebbe bisogno di un difensore aggressivo e veloce. Come era Savic. Visto che Sousa farà pressare molto alto temo che la squadra viola rischierà di beccare micidiali contropiedi. L'alternativa ad Astori è il nerazzurro Juan Jesus. Già nel mirino di Montella. Però mi chiedo, come può la Fiorentina intavolare una trattativa di mercato con l'Inter dopo la guerra per Salah? Al limite dovrebbe essere il brasiliano a liberarsi dal club nerazzurro. A centrocampo è stato bocciato Walace. Il talento del Gremio non serve più dopo l'acquisto di Suarez. E Inler non è mai piaciuto. La Fiorentina cerca non un ruba palloni ma un mezzo regista. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Dzemaili. Ma su questo fronte Rogg e Pradè cercano qualcosa di speciale".

3) Oggi è in programma il Consiglio d'Amministrazione. "Non si parlerà di mercato. Il capitolo campagna acquisti è già stato esaurito nel precedente Cda. Il presidente operativo Cognigni relazionerà sullo sviluppo del brand-Fiorentina. Durante la trasferta americana Cognigni ha stretto contatti importanti dal punto di vista commerciale. Oggi, invece, il direttore generale Rogg inizierà a lavorare sul fronte Salah. La Fiorentina per "liberare" l'egiziano vuole 4-5 milioni. E non importa se arriveranno dal Chelsea o dalla Roma. Non interessano, invece, almeno in partenza contropartite tecniche. I giovani del Chelsea sono troppo giovani e Ljajic non è mai stato un obiettivo di questo mercato"