Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luca Calamai: "Salah, ecco tutti gli scenari. Sousa e il mercato"

Luca Calamai: "Salah, ecco tutti gli scenari. Sousa e il mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 luglio 2015, 06:342015
di Redazione TMW
fonte Luca Calamai

Lo spazio editoriale di Firenzeviola.it in cui la redazione del nostro canale fiorentino pone tre domande a Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

1) Come andrà a finire il caso-Salah?

"La Fiorentina continua a sostenere che decideranno i giudici della Fifa. E che il giocatore, se rifiuterà le offerte viola, sarà squalificato. Ma al di là di quelli che saranno gli sviluppi legali, al 99% Mohamed non farà parte del gruppo di Paulo Sousa. Quindi è necessario andare oltre Salah. Una via di fuga potrebbe essere un accordo con la Roma che potrebbe avere in prestito l'egiziano e potrebbe, a sua volta, girare in prestito Destro alla Fiorentina. Ma serve Destro alla squadra viola? Il dibattito è aperto. Gli uomini mercato di Della Valle, intanto, stanno cercando di vendere Gomez. Ma, al momento, il tedesco non ha corteggiatori. Tra l'altro, Paulo Sousa sarebbe felice di tenere Supermario. Insomma, anche Gomez è un fronte aperto. Tornando a Mohamed il giorno decisivo sarà lunedì quando l'egiziano non risponderà alla convocazione della Fiorentina ma andrà al raduno del Chelsea. Una dichiarazione di guerra. Una possibile soluzione potrebbe essere: ritorno di Salah al Chelsea, cessione all'Atletico Madrid per 25 milioni e tre milioni alla Fiorentina per la valorizzazione del giocatore".

2) Quale è l'acquisto più vicino?

"Walace del Gremio. Se il club brasiliano accetta quattro milioni e mezzo milioni l'affare è chiuso. Il centrocampista sudamericano è considerato un vero fenomeno. E la Fiorentina è arrivata prima di Roma, Lazio e Juve trovando un accordo con i giocatore. Non interessa invece Donati, non convince Berhami e non entusiasma Baselli. Che però potrebbe diventare un giocatore interessante se l'Atalanta accettasse una contropartita tecnica riducendo l'investimento incontanti a un paio di milioni. Per il portiere di riserva attenti a Bardi".

3) La Fiorentina punta molto sul ritorno di Rossi?

"Non molto, quasi tutto. Pepito sta bene. Nell'amichevole americana ha segnato un gol in rovesciata come Pelè in "Fuga per la vittoria". Un gesto tecnico da giocatore guarito al mille per mille. Ma ora serve la riprova del campo. Giuseppe ha entusiasmo in dosi industriali ma sarà gestito con attenzione nella prima fase del ritiro. Non a caso, la Fiorentina ha accettato che lo seguisse a Moena il suo preparatore personale Luke Bongiorno. Per Rossi è pronto anche un allungamento del contratto per altri due anni. In modo di blindarlo fino al 2019. La famiglia Della Valle spera di chiudere velocemente l'accordo anche perché il giocatore ha dato la disponibilità a trattare".