Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lugano, Renzetti: "Provai a prendere Gnoukouri, riparlerò con l'Inter"

Lugano, Renzetti: "Provai a prendere Gnoukouri, riparlerò con l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 ottobre 2016, 22:572016
di Marco Frattino

Angelo Renzetti, presidente del Lugano, ha parlato a Fcinternews.it dell'amichevole contro l'Inter in programma giovedì. "Il Lugano, con l'Inter, in passato ha sempre portato avanti i contatti e, in alcuni casi, c'è stata anche una collaborazione. Nell'ultimo periodo, però, la società milanese ha cambiato proprietà ed ora noi stiamo riallacciando i contatti. Credo che l'amichevole - ha detto - servirà anche a questo, dato che noi saremmo interessati ad avviare una collaborazione. Vogliamo fare bene, siamo molto motivati e devo dire che c'è anche tanta euforia".

Sarà un'occasione per confrontarvi con un top club: quale giocatore del Lugano potrebbe far bene in Italia? "Abbiamo Vlademir Golemić, che è un difensore centrale; poi c'è Ezgian Alioski, che da esterno di difesa lo scorso anno mister Zeman ha reinventato ala offensiva e, per chiudere, l'italiano Mario Piccinocchi, centrocampista classe 1995. Ottimi giocatori che possono far bene in serie A".

Quale giocatore dell'Inter, invece, porterebbe al Lugano? "A me piace molto Assane Gnoukouri: svelo anche che lo scorso anno lo trattammo con l'Inter, ma alla fine non se ne fece nulla. È un giocatore che se acquisisse fiducia e giocasse con una certa continuità, potrebbe dare molto e diventare un elemento di livello".

Lo chiederà ancora ad Ausilio, in vista della prossima finestra di mercato di gennaio? "Vedo, però, che con De Boer ora Assane sta giocando, quindi è possibile che non siano disposti a darlo. Comunque, con il direttore parlerò sicuramente di mercato, perché può sempre servire...".