Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luiz Adriano: "Al Milan grazie allo Shakhtar, voglio lo Scudetto"

Luiz Adriano: "Al Milan grazie allo Shakhtar, voglio lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 settembre 2015, 08:432015
di Marco Frattino

"E' grazie allo Shakhtar se adesso sono al Milan". Parole firmate da Luiz Adriano (28), attaccante che in estate ha lasciato Donetsk e l'Ucraina per approdare a Milanello alla corte di Sinisa Mihajlovic. Il centravanti brasiliano ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport. "So di aver fatto bene a venire al Milan - ha spiegato il calciatore verdeoro - ho scelto in base alla storia di questo club e del campionato italiano. Ho capito che in questo momento per me era la scelta migliore, e me l'hanno confermato sia il mio amico Pato, sia Lucescu. Il mio obiettivo è essere importante e scrivere la storia di questo club come ho fatto a Donetsk. I brasiliani che mi hanno preceduto sono un grande stimolo. I miei modelli sono Cafu, Ronaldo e Emerson".

Luiz Adriano ha parlato anche dell'arrivo di Mario Balotelli (25): "Per noi è molto importante, Mario è un grande giocatore venuto a darci una mano importante. La squadra ha bisogno di tutti e lui ci aiuterà molto".

Il brasiliano ha poi parlato di un eventuale tridente con Super Mario e Carlos Bacca (29): "Sarebbe un ottimo tridente, perché Balotelli ha qualità che ci possono servire tantissimo. Non ci sarebbe alcun problema a giocare tutti e tre insieme".

Chiosa finale sul derby contro l'Inter e sugli obiettivi: "Sono molto curioso ed emozionato per domenica. San Siro sarà uno spettacolo. Non chiedetemi pronostici sul derby. Non me la sento. Obiettivi? In termini calcistici fare più gol possibile, aiutare il Milan a tornare in Champions League e arrivare primo in campionato".