Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maestoso Pogba, l'Inter e il solito Mexes: top e flop del campionato

Maestoso Pogba, l'Inter e il solito Mexes: top e flop del campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 gennaio 2015, 12:572015
di Andrea Losapio

La Juventus vince, pur senza convincere più di tanto, e stacca ulteriormente una Roma impantanata a Firenze e salvata solo dallo spunto di Iturbe. Lazio e Napoli scavano un mini solco con Milano per la lotta al terzo posto, mentre la Sampdoria è fortunata perché il tiro di Morganella sarebbe entrato. In coda vince il Cesena - che rimane comunque a meno sette dalla salvezza - mentre il Cagliari si tira fuori dalle ultime tre posizioni.

I top

Maestoso Pogba - Il gol è una meraviglia, una sciata all'Alberto Tomba con una folgore lanciata sul primo palo. Forse Bizzarri avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma l'argentino si riscatta sullo stop-tiro al volo di Pogba poco più tardi: peccato che ci sia Lichtsteiner che ribadisce in rete a porta vuota.

La settimana di Gomez - Doppietta contro l'Atalanta, gol con la Roma, da attaccante vero. Segnare aiuta a continuare a farlo, ma era davvero da tanto tempo che il tedesco non riusciva a bucare il portiere avversario con regolarità. Gli manca ancora qualche spunto - soprattutto in velocità - ma la strada è quella giusta.

Parolo vede Milan - Il centrocampista ex Parma sigla la sua seconda doppietta ai rossoneri, mandando all'inferno il Diavolo di Filippo Inzaghi che dovrà puntare tutto sulla Coppa Italia.

I flop

Il solito Mexes - Non è nuovo a queste cose, il difensore del Milan, che prende per il collo Mauri e si prende un rosso sacrosanto, oltre a una squalifica che inevitabilmente sarà lunghetta. Ecco, lungi da noi indicargli la strada, ma potrebbe chiedere informazioni all'ex portiere del Werder, Wiese, per una carriera nel wrestling.

L'Inter - A sprazzi gioca benino, ma alle volte non basta per avere ragione di un Torino che sbanda ma non crolla. E che all'ultimo minuto infila la palla giusta con Moretti. Inutile dire che l'Europa League è l'obiettivo che, alla lunga, dovrà essere centrato. Ma non è semplice, considerando che Mancini le coppe le sbaglia spesso.

Le polemiche arbitrali - Il gol non gol di Morganella, la doppietta di Higuain, i rigori regalati. Non c'è settimana che non si parli di giacchette nere - o fluo, dipende - in termini dispregiativi. Non è ora di finirla?