Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mali, Costa d'Avorio e un risultato scontato. Gruppo D indecifrabile

Mali, Costa d'Avorio e un risultato scontato. Gruppo D indecifrabileTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 24 gennaio 2015, 19:112015
di Raimondo De Magistris

Terza gara del Gruppo D e terzo 1-1. Terzo pareggio con reti e la certezza che questo gruppo D non ha padroni. La sfida tra Mali e Costa d'Avorio, andata in scena questo pomeriggio nel Nuevo Estadio de Malabo, s'è conclusa col risultato più giusto. Da un lato un Mali organizzato, con qualche buona individualità e sempre pungente nella ripartenze. Dall'altro una Costa d'Avorio decisamente più confusionaria, ma con un tasso tecnico tale che ha permesso agli Elefanti di trovare la rete nel momento più difficile, quando il Mali già pregustava la vittoria.
Dopo sette minuti la partita è stata sbloccata da una bella conclusione in controtempo di Sako. Il numero 7 maliano è stato bravo a sfruttare l'assist di Sambou Yatabaré e a muoversi alle spalle di Aurier per battere un incolpevole Gbohouo. Il terzino ivoriano, sul gol incassato, s'è mosso in colpevole ritardo, ma nel corso della partita ha ampiamente riscattato la disattenzione difensiva con una prestazione offensiva di corsa e generosità. Al minuto numero 87 proprio grazie all'ennesimo scatto del terzino del PSG è arrivato il pareggio della Costa d'Avorio: suo l'assist per Gradel che ha riscattato una prestazione non esaltante con la rete del definitivo pareggio.

Per la Costa d'Avorio si tratta del secondo pareggio agguantato nella ripresa dopo l'iniziale svantaggio. Per il Mali della seconda vittoria sfumata alle battute finali. Due modi diversi di approcciare alla partita che, per ora, hanno portato a identici risultati. Tutto a questo punto verrà deciso nella terza e decisiva giornata, anche se la gara in scena a partire dalle ore 20 tra Camerun e Guinea potrà dare maggiori indicazioni su un girone fino a questo momento indecifrabile.