Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mandorlini, questa volta sarà davvero l'ultima. Quando la fiducia non paga

Mandorlini, questa volta sarà davvero l'ultima. Quando la fiducia non pagaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 novembre 2015, 16:152015
di Raimondo De Magistris

La partita di ieri del Bentegodi è stata per l'Hellas Verona la cronaca di una sconfitta annunciata. La squadra di Mandorlini ha difeso lo 0-0 finché ha potuto, s'è schierata fin dai primi secondi col 4-5-1 lasciando Pazzini in avanti solo e isolato al suo destino.
Gli scaligeri sono apparsi arcigni, ma senza idee. Hanno tenuto testa al Napoli per quasi 70 minuti con un unico schema: nove calciatori davanti al portiere Rafael. Una strategia che ha pagato fino al 68esimo, quando Hamsik ha trovato il varco giusto e ha permesso a Insigne di sbloccare il risultato.
Lo 0-2 finale è risultato tutto sommato giusto, ma a preoccupare l'ambiente gialloblù è una squadra priva di soluzioni offensive. Ieri, di fatto, i difensori dell'Hellas hanno sistematicamente scaraventato il pallone in attacco dopo aver fermato gli avanti del Napoli rinunciando ad attaccare.

Un atteggiamento saggio vista la forza dell'avversario, ma che non fa ben sperare in vista dei prossimi impegni.
Mandorlini ha le assenze come attenuanti, ma finora non è riuscito a dare alcun tipo di gioco alla sua squadra. La società continua a confermare la fiducia e anche ieri, subito dopo il settimo ko in questo campionato, ha subito ribadito che non ci sarebbe stato un ribaltone. Adesso, però, anche per Mandorlini sarà tempo di esami decisivi. "Col Frosinone sarà una sfida da dentro o fuori", ha detto il tecnico dell'Hellas nella sala stampa del Bentegodi. Un'ultima occasione per un allenatore che ha goduto di una fiducia che in Italia ha pochi precedenti.