Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchisio: "Italia sta bene fisicamente e mentalmente, sono carichi"

Marchisio: "Italia sta bene fisicamente e mentalmente, sono carichi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 17:212016
di Andrea Piras

La sfida con la Spagna si avvicina. Fra poco più di quaranta minuti, l'Italia scenderà in campo contro le Furie Rosse e Saint-Denis. Sulla gara si è espresso ai microfoni di Sky Sport il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio:

Hai sentito i tuoi compagni?
"Li ho sentiti prima dell'inizio dell'Europeo. Tutti davano un'Italia in difficoltà. Ho sentito Chiellini due giorni fa e sono carichi. Voglino sfatare il tabù Spagna".

La Spagna teme la difesa a tre.
"Non credo sia solo per la difesa a tre. Credo che ora la Spagna incontra una squadra che sta molto bene sia a livello fisico che mentale. Il gruppo è molto unito e ha dovuto sopportare molte critiche. La squadra sta molto bene e affronterà questa gara con la giusta determinazione sapendo di avere di fronte un avversario forte".

Come battere la Spagna?
"Come avete già detto anche voi, con le ripartenze. Noi nella fase difensiva siamo sempre stati preparati, ma la Spagna non è abituata a difendere. Quindi anche noi, quando ne avremo la possibilità di avere il possesso palla, dobbiamo sfruttarlo".

Italia troppo difensiva?
"Lui non nasce terzino anche se ha qualità importanti per quel ruolo. Ha dimostrato di essere un centrocampista che sotto porta fa gol e penso possa essere un giocatore che può fare la differenza oggi. Non vedo una squadra così difensiva con De Sciglio e Florenzi sulle fasce".