Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marotta gioca d'astuzia: il riscatto di Lemina per trattenere Pogba a Torino

Marotta gioca d'astuzia: il riscatto di Lemina per trattenere Pogba a TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 07:202016
di Simone Lorini

Undici presenze e due gol sono bastate a convincere Juventus e Allegri a investire una cifra importante sul 22enne centrocampista di Libreville, in Gabon. A dispetto di più di un problema fisico, Mario Lemina si è dimostrato estremamente positivo nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa: duttile, affidabile e... molto amico di Paul Pogba.

Ai tifosi bianconeri rimarrà di certo in mente il gol meraviglioso realizzato all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta, un inserimento palla al piede con annesso dribbling ubriacante che ha strappato applausi persino ai tifosi di casa e fatto realizzare alla Juve di aver scommesso bene in estate, quando in molti avevano criticato l'arrivo dello sconosciuto centrocampista gabonese che al Marsiglia non aveva strabilitato.

Ma il riscatto di Lemina potrebbe essere l'asso nella manica di Marotta anche riguardo altre questioni, proprio per l'amicizia che lega il 22enne al numero 10 transalpino: "coccolare" il gioiello della rosa di Allegri potrebbe essere la mossa giusta per convincerlo a continuare a sposare la causa bianconera e portarlo a firmare il rinnovo di contratto che allontanerebbe ancora le sirene del mercato europeo.