Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mascherano, l'uomo giusto. Juve, ora supera l'ostacolo che fermò il Napoli

Mascherano, l'uomo giusto. Juve, ora supera l'ostacolo che fermò il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2016, 12:122016
di Raimondo De Magistris

Javier Mascherano è stato più volte vicino al trasferimento in Italia. Quando nell'estate 2013 Rafa Benitez s'insediò sulla panchina del Napoli inserì tra gli obiettivi proprio lo Jefecito che anche un anno dopo, sempre senza successo, è stato inseguito e trattato dal club partenopeo.
Un anno di contatti si tramutarono esclusivamente in un nuovo contratto stipulato tra Mascherano e il Barcellona, una firma definita grazie all'approdo in panchina di Luis Enrique che diede nuova linfa e motivazioni all'argentino, facendo di lui un perno della squadra. E non un peso.
Per Mascherano sono arrivate due stagioni ricche di soddisfazioni e di presenze. In questa stagione è stato praticamente sempre titolare, un ostacolo non da poco in vista della trattativa che la Juventus ha appena messo in piedi.


Mascherano sarebbe l'innesto perfetto per puntare senza freni alla vittoria della Champions. Ha quasi 32 anni, è integro fisicamente e ha una esperienza che rappresenterebbe linfa vitale per un gruppo che soprattutto dalla cintola in su ha più gambe e spensieratezza che testa e lucidità.
Mascherano tramite il suo entourage ha dato disponibilità, nonostante altri due anni di contratto. Ci sarà, però, da convincere il Barcellona e soprattutto Luis Enrique, l'allenatore che fece naufragare la trattativa col Napoli. Ci riuscirà anche questa volta?