Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matrimonio lungo con il Milan: i rossoneri puntano sulla fame di Lapadula

Matrimonio lungo con il Milan: i rossoneri puntano sulla fame di LapadulaTUTTO mercato WEB
sabato 25 giugno 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Cinque anni di contratto vuol dire un grosso investimento sul futuro. Il Milan ha fatto firmare Gianluca Lapadula fino al 2021, con lo scopo di vivere insieme a lui un lungo matrimonio e soprattutto riaprire un ciclo. Lapadula è un buon acquisto, corteggiato da tante società di serie A e strappato dai rossoneri nel giro di 24 ore, a dimostrazione che quando si vuole realmente, le operazioni si chiudono velocemente.

Il Milan probabilmente comprerà altri attaccanti perché sono in partenza tutti quelli in rosa, nel senso che se arrivassero offerte adeguate la dirigenza sarebbe disposta a lasciarli partire. Ma un giocatore dalle caratteristiche di Lapadula mancava al gruppo rossonero, un attaccante che lotta e suda la maglia, rincorre gli avversari e gioca per il gruppo. In serie B non solo 30 gol senza calciare rigori, ma anche 12 assist e parecchie giocate a favore dei compagni. Un giocatore che al Milan entri in campo con la grinta e la cattiveria giusta, senza paura, e senza timori. Dovrà adattarsi alla serie A e al palcoscenico di San Siro, ma le caratteristiche del ragazzo portano a pensare che affronterà le partite con il piglio giusto, con la determinazione di chi ha avuto poche possibilità nella vita e non vede l'ora di sfruttarle tutte in breve tempo.

Il Milan ha scelto Lapadula, ha investito su di lui, ora occorre mettere mano agli altri reparti per rendere la squadra competitiva. Ma prima di tutto scegliere l'allenatore, il primo luglio sarà ufficializzato.