Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matthias Ginter, il talento da calcio totale che piace alla Juventus

Matthias Ginter, il talento da calcio totale che piace alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 27 marzo 2014, 13:242014
di Gianluigi Longari

Lo sviluppo della rosa della Juventus non può prescindere dall'attenta fase di screening del mercato alla ricerca dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo. A questo proposito è impossibile non segnalare il profilo di un difensore centrale che vanta margini di miglioramento tali da identificarlo alla stregua di una delle principali promesse presenti in giro per il Vecchio Continente.
Matthias Ginter nasce a Friburgo nel gennaio del 1994, e si evidenzia fin dagli albori della sua parabola calcistica come un progetto di calciatore in grado di stupire ed impressionare per qualità tecniche e duttilità.

Inizia la sua corsa nel 1998 a soli 4 anni di età, quando si approccia a quella che diventerà la sua professione entrando nelle giovanili del SV March. Bastano pochi anni per acclarare un talento fuori dal comune, al punto che nel 2005 la squadra della sua città, il Friburgo, lo inserisce nel proprio settore giovanile.

Il suo debutto ufficiale arriva nel 2012, e da lì in poi la parabola non ha più fine. Quello che colpisce, oltre alla commistione di doti tecniche e fisiche è la duttilità che gli consente di essere impiegato a volte non solo nel cuore della retroguardia, ma anche a centrocampo o sulla trequarti.
L'emblema del calcio totale che verrà, l'emblema del profilo che la Juventus non ha intenzione di lasciarsi sfuggire.