Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxi Moralez a TMW: "Atalanta nel cuore: con Gasp Europa possibile"

Maxi Moralez a TMW: "Atalanta nel cuore: con Gasp Europa possibile"
venerdì 18 novembre 2016, 10:452016
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com, l'ex attaccante dell'Atalanta Maxi Moralez, oggi al León (Messico), ha parlato così dell'ottimo avvio di stagione dei nerazzurri e del suo rapporto con l'Atalanta: "Sono rimasto in contatto con tantissimi ex compagni in nerazzurro, come ad esempio Cigarini e Carmona. Sono ancora oggi legatissimo all'Atalanta e a Bergamo, dove eravamo riusciti a costruire un gruppo affiatatissimo. L'Italia e la Serie A mi mancano da morire, ma posso essere senza dubbio orgoglioso di aver giocato in uno dei migliori campionati del mondo. E' stata un'esperienza unica".

Allora avrà sicuramente visto che la nuova Atalanta di Gasperini sta facendo faville in campionato.
"Certo. Seguo sempre i nerazzurri, provo grande affetto verso questi colori e i tanti amici che li rappresentano, coi quali ho condiviso momenti bellissimi. La squadra non è partita bene, ma progressivamente mister Gasperini è riuscito a dare la sua impronta di gioco e a fare la differenza. La sua Atalanta ha un'identità e una mentalità da big, spero che possa continuare questo cammino e classificarsi in Europa League, premio meritato per il blasone del club e tutti i suoi tifosi".

Tra i trascinatori dell'Atalanta, non possiamo non citare il suo amico e connazionale argentino Papu Gomez.
"Ogni anno riesce a confermarsi. Il Papu ha qualità, talento e classe, peccato che non possa essere convocato dalla Nazionale italiana. Credo che se la sarebbe meritata e, soprattutto, che potrebbe fare parecchio comodo al ct Ventura".

Non solo calciatori affermati, quest'Atalanta ha messo in mostra anche tanti giovani di belle speranze. Qual è quello che l'ha colpita di più?
"Ce ne sono tanti, perché il settore giovanile nerazzurro lavora in maniera strepitosa. Se devo fare dei nomi precisi, però, dico prima di tutto Kessié. Franck è fortissimo e, secondo me, a fine stagione sarà l'autentica rivelazione dell'intera Serie A. Non possiamo dimenticarci poi di Conti e Gagliardini, altri due giovani destinati a un grande avvenire".